Segnalazione: James Biancospino e le sette pietre magiche - Simone Chialchia

James Biancospino e le sette pietre magiche
Buongiorno a tutti voi, lettori e lettrici! Per la serie segnalazioni, oggi vi presentiamo il romanzo fantasy "James Biancospino e le sette pietre magiche" (ISBN 9788894342963).

James Biancospino e le sette pietre magiche, scritto da Simone Chialchia ed edito da Aporema edizioni, nasce durante una passeggiata ai bordi del fiume Natisone, tra i colli del Friuli orientale, compiuta da Simone, che avrebbe raccolto distrattamente una pietra, mettendosi a fantasticare sulla sua storia, sulla sua sostanza da materia insensibile, e su tutte le epoche che quel piccolo frammento di masso aveva dovuto attraversare per giungere fin lì. Stimolato da tali cogitazioni, Simone si è messo a studiare la storia e i precetti di alcune antiche tradizioni (collegate a forme di religiosità pagana, alla magia bianca, all'alchimia) che utilizzavano le pietre come oggetti magici, amuleti e armi esoteriche. E da ciò è nata l'idea del romanzo e di una saga collegata alla storia di una setta di cavalieri iniziati al potere delle pietre magiche.
Possiamo vedere come la genesi creativa del romanzo sia drammatizzata in forma letteraria proprio nei primi capitoli del manoscritto. Il protagonista di questa storia, James, rinviene in un campo non lontano dalla propria casa una pietra in apparenza comune, che poi si rivelerà magica, e da qui prenderà il via una straordinaria avventura ambientata nel Cinquecento...

Agli albori del XVI secolo l’eterna lotta tra il Bene e il Male non si svolge solo con spade e pugnali, ma anche attraverso il dominio di antiche e misteriose pietre magiche: la vittoria arriderà a chi si dimostrerà più abile nel controllarne l'arcano potere. James Biancospino, un timido ragazzo del terzo millennio, si trova suo malgrado coinvolto nella guerra senza esclusione di colpi tra la Confraternita della Luce e la terrificante setta degli Oscuri. Attraverso viaggi avventurosi e mirabolanti battaglie, James scopre un po’ alla volta il valore di parole come onore, dovere, coraggio, sacrificio, amicizia e amore, che doneranno un nuovo senso alla sua vita.

James Biancospino e le sette pietre magiche è un fantasy che parte come un romanzo di formazione e si contamina con le forme e il tono della narrativa storica. Un’esplosione di fantasia, prodigi e segreti affascinanti.

BIOGRAFIA DELL'AUTORE: Simone Chialchia vive a Cividale del Friuli, dove gestisce insieme alla moglie Eliana un nido familiare. Laureato in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e specializzato in formazione, Simone ama da sempre la letteratura fantasy e le lunghe passeggiate all’aperto.


E ORA... UN PICCOLO ESTRATTO:

Le dita delle sue mani si erano allungate sino a sfiorare il collo del ragazzo. Unghie lunghe e frastagliate presero a graffiargli la pelle e conficcarsi nella carne. Fumo mefitico seguiva la direzione del fiato dell’aggressore, allungandosi in spire sempre più dense rivolte al volto di James. La pressione delle dita serrò le vie aeree, impedendo il respiro, quando all’improvviso un getto di fiamme illuminò la scena…


Sarà possibile acquistare il libro al seguente link sia nel suo formato cartaceo (a 14,90 euro) sia in quello ebook (a 4,99 euro).

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista: Michela Giudici

Nuova Uscita: Il Grande Dio Pan, di Arthur Machen

Le creature di J.R.R. Tolkien: Aquile e Draghi