Segnalazione: Miseri resti sepolti - Miriam Palombi

E oggi vi proponiamo una nuova segnalazione, ovvero Miseri resti sepolti di Miriam Palombi.
Miseri Resti Sepolti - M. Palombi
Miseri Resti Sepolti di Miriam Palombi nasce dal concetto di “paura” e “mistero”, sviluppandosi via via, con l'autrice che si è accorta come molti dei racconti scritti in un determinato periodo della sua vita, che lei ha vissuto in maniera complicata, avevano una tematica comune, ossia la dicotomia Morte-Vendetta.
Si tratta di un tema crudo, che a volte l'autrice ha fatto molta fatica a mettere nero su bianco, poiché voleva dire denudare una parte della propria anima a perfetti sconosciuti.
La morte è veramente la fine di tutto? Per alcuni è solo l'inizio.

Ossessione. Perversione. Follia.
Queste sono le deviazioni che muovono un assassino. Ma cosa succederebbe se le vittime avessero la possibilità di tornare dall'oltretomba e vendicarsi in un modo orribile quanto quello in cui sono state uccise? Vittima e carnefice sarebbero poi così diversi tra loro? Se potessimo guardare nei loro occhi, vedremmo lo stesso cupo abisso. Divisi in vita, uniti nella morte.

BIOGRAFIA DELL'AUTRICE: Miriam Palombi nasce a Milano nel 1972. Ceramista, appassionata di simbologia e storia medioevale, è autrice di narrativa horror, thriller e dark fantasy ed è un membro della Horror Writers Association.
Tra le sue pubblicazioni, si annoverano:

  • 2014 pubblica LE CRONACHE DEL GUERRIERO, ebook edito da ST-Books, GDS edizioni, thriller storico;
  • 2016 pubblica L’ARCHIVIO DEGLI DEI, DZ Edizioni, thriller - terza edizione e opera finalista al Premio Letterario Residenze Gregoriane 2018;
  • 2016 il racconto Sangue Cattivo è incluso nell’antologia horror STRISCIANO SULL’ASFALTO, edito da Carmignani Editricee presentato in anteprima al Fanta Festival di Roma;
  • 2016 pubblica PICCOLI PASSI NEL BUIO, DZ Edizioni, raccolta horror per ragazzi;
  • 2017 il racconto Miseri Resti Sepolti è incluso nell’antologia horror SPLATTER presenta B.I.H.F.F (Best Italian Horror Flash Fiction), INDEPENDENT LEGIONS PUBLISHING;
  • 2017 pubblica IL PENTACOLO. Legacy of Darkness. Vol. I, DZ Edizioni. Trilogia Dark fantasy;
  • 2018 pubblica IL RESPIRO DEL DIAVOLO. Legacy of Darkness. Vol. II DZ Edizioni;
  • 2018 pubblica MISERI RESTI SEPOLTI, raccolta horror DZ Edizioni, che viene presentato alla Fiera del libro di Roma, Più Libri Più Liberi 2018, in occasione della conferenza “L’approccio alla Paura. Dall'adulto al fanciullo".
ED ECCOVI UN ESTRATTO.

La casa che dorme

Se decideste di seguire i binari arrugginiti della vecchia ferrovia, che costeggia il fiume con il suo letto di ghiaia, vi trovereste a raggiungere un crocevia. Se ignoraste il sibilo del vento che si incanala nelle gole, senza lasciarvi intimorire, vi trovereste a tagliare perpendicolarmente il bosco. Qui, all’imbrunire, le ombre di tronchi scheletrici e spogli si allungherebbero a dismisura. Gli aghi di pino rilascerebbero la loro essenza aromatica e i suoni giungerebbero distorti come lamenti lontani. Non sono in molti a conoscere quella scorciatoia. Svoltando a destra, oltrepassando il cancello di ferro brunito ancorato al muretto, su cui uno strato di muschio giallo-verdastro prolifera tra le pietre squadrate, dovreste prendere il sentiero che risale lungo il pendio e lasciarvi alle spalle il cimitero. Vedreste lapidi sbilenche, che escono dal terreno come denti guasti, e statue dolenti dai volti rigati di nera fuliggine. Sulla sommità vedreste la casa, immersa in un silenzio spettrale. Immutata nel corso degli anni, come fosse lì da sempre. Il suo aspetto sarebbe sinistro come quello di tutti i luoghi consegnati all’incuria e all’abbandono. Un grigiore uniforme avvolgerebbe ogni cosa, dal tetto sbilenco, alla vernice increspata. Dalla veranda traballante fino agli stipiti cadenti.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intervista: Michela Giudici

Le creature di J.R.R. Tolkien: Aquile e Draghi

Intervista a... Vincenzo Romano!