Nuova Uscita: Lithium 48 - Fabio Iuliano

Buonasera! Prima di immergerci nel weekend vi vogliamo lasciare con una nuova segnalazione! Questa volta vi parliamo di Lithium 48, di Fabio Iuliano, un breve distopico pubblicato per Aurora Edizioni.
Se vi attira il genere aprite l'articolo per leggere di più!

Titolo: Lithium 48
Autore: Fabio Iuliano
Editore: Aurora Edizioni
Collana: Pensieri nuovi
Genere: distopico
Pagine: 70
ISBN: 978-88-9480-816-2

Quarta di copertina:

Simone, un giovane giornalista e musicista, è sedato e rinchiuso in una piccola stanza bianca dell’Espace Maison Blanche, una struttura dove vengono confinate le persone sottoposte a trattamento sanitario obbligatorio. È solo l'atto finale di un percorso di 48 ore attraverso i vicoli di una Parigi controversa e misteriosa, in una dimensione filtrata dagli obiettivi di telecamere che Simone sente continuamente addosso. Egli cerca di ricostruire i motivi che l’hanno condotto in quel luogo e a quell’idea di essere manipolato da chi ha intorno e di avere solo l’illusione di essere libero. L'unico modo per capire la verità è quello di perdersi nelle strade di una terra familiare e sconosciuta insieme, che altro non è se non la metafora della ricerca di sé stessi.

L’autore: 
Fabio Iuliano è un giornalista, musicista e insegnante di lingue. In passato ha lavorato a Parigi e Milano con Eurosport e Canal + e ha collaborato con l'Ansa e con il Centro (ex gruppo l’Espresso). Come blogger, oltre ad aver seguito vari eventi sportivi internazionali, dalle Universiadi (in Europa e in Asia) alla Race Across America, ha condotto alcune inchieste sull’immigrazione con reportage in Italia, Romania e Marocco. Per Aurora edizioni, casa editrice indipendente trentina, ha già firmato New York, Andalusia del Cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz. Lithium 48 è il suo secondo romanzo.

Link:
IBS: https://www.ibs.it/lithium-48-libro-fabio-iuliano/e/9788894808162?inventoryId=92174628

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista: Michela Giudici

Tempo di Libri 2018

Francesca Resta, Intervista l'Artista