Non ci sono più le 4 stagioni - Recensione e articolo

Dopo avervi parlato dell'incontro con Amitav Ghosh passo a parlarvi dell'incontro con Luca Mercalli e la Banda Osiris.
Ok, il mio giudizio su quell'uomo è confermato: è un patato. Lo adoro. Pensate, in un periodo critico della mia vita ho provato a scrivergli e mi ha risposto dandomi degli ottimi consigli! Può ovviamente non essere stato lui ma altri del suo staff ma l'attenzione volta a una mail di un nessuno mi ha commosso. 
Invece la Banda Osiris per me è stata una scoperta, non conoscevo nulla di loro e tutt'ora conosco poco ma sono arrivato ad apprezzare il loro intrattenimento, di tipo speciale.
Al loro ritmo infatti eseguono balli, rappresentazioni teatrali che necessitano davvero un infinito grado di preparazione sia tecnica che atletica.
Devo ammettere che mi sono innamorato del Sax Soprano e che ora vorrei imparare a suonarlo... 
Per la parte "artistica" potrei anche fermarmi qui, gli spettacoli di questa Banda sono coreografici, interessanti, divertenti e brillanti. 
Tornando a parlare del patato Mercalli invece ha detto cose che si sanno ma con una chiarezza disarmante e con dati alla mano allarmanti. 
Non riuscirei nemmeno volendo a riportare tutto ciò che riesce a dire lui ma ricordatevi che tutto, anche le piccole cose, fanno la differenza. 
Lo spettacolo è altamente consigliato e in continua evoluzione a causa degli interventi dei governi mondiali sul clima, peccato che, al momento, non sono previste altre repliche.
Ma tenete gli occhi aperti, fino a oggi ha fatto sempre il tutto esaurito!
E si capisce il perché: il connubio tra Banda Osiris e Luca Mercalli è ottimo, anche se non perfetto, intrattenendo e divertendo infatti il tempo scorre veloce ma al contempo grazie a Luca Mercalli gli interventi sono precisi, puntuali e pregni di significato.

Questa è un'impostazione innovativa e che dovrebbe essere riproposta in moltissime situazioni e andando finalmente a diversificare l'offerta culturale del nostro paese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Upper Comics

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.

Flowers - Luca Morandi