Freccia danzante - Motomi Kyousuke

Buongiorno a tutti e non vi preoccupate: questo è l'ultimo shoujo manga che recensisco per ora =D ma non perché mi sia passata la voglia di leggerli, bensì perché ho finito quelli a disposizione a casa =(
Oggi vi parlo di


Freccia Danzante

di Motomi Kyousuke




Intanto vorrei attirare la vostra attenzione sull'autrice... sempre la stessa perché oramai mi sono abituato al suo modo di disegnare e narrare le vicende, nonostante siano prevedibili e seguano un canovaccio abbastanza simile a se stesso meritano di essere lette per l'ironia e i messaggi che veicolano. 

In Freccia Danzante abbiamo una ex prima ballerina, Anna, che non può più ballare a causa di un grave problema al ginocchio sinistro. Jinnai, un amico di infanzia che la conosce bene, la sprona in vari modi, prendendola pure a male parole e facendosi menare in cambio, a provare e intraprendere la via del Kyudo, l'arte tradizionale giapponese del tiro con l'arco.
Tra discussioni e avventure questo one-shot raggiungerà un bel climax con avversari da battere e molto altro ancora.


Un volume sul non arrendersi e non lasciarsi trasportare in balia degli avvenimenti, tenere duro e mettercela tutta, in ogni cosa e in ogni situazione.

I personaggi sono ben caratterizzati, come al solito maggiormente i due protagonisti mentre i personaggi secondari sono lasciati solo come sfondo.
La vicenda scorre piacevolmente e porta volentieri a una rilettura. 

Consigliato =D

alla prossima

Aratak



Commenti

Post popolari in questo blog

Upper Comics

In gabbia - Antonella Albano, Racconto

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.