Evelyn - Intervista Illustratrice

Buon giorno cari lettori e ben venuti a questa nuova intervista, oggi abbiamo con noi

Evelyn, illustratrice 



Iniziamo con una tua presentazione: raccontaci un po di te.

1.       Mi chiamo Evelyn ma non è un nome d’arte: è proprio il mio nome! Sono un’artista freelance, ho 25 anni e sono siciliana ma vivo in Lombardia. Da qualche anno pubblico e promuovo i miei disegni sul web, anche grazie alle collaborazioni con scrittori, poeti, cantanti, blogger e non solo.

     
Sei un'illustratrice, io ho un debole per il disegno ma sono una frana, dicci qualcosa di più di questa tua passione.

1.       La passione per il disegno è nata quando avevo 3 anni ma non mi ha insegnato nessuno e da allora non ho più smesso di disegnare. A 16 anni ho partecipato con un disegno nella categoria “fan art” al Twilight saga fandom contest, (Stephenie Meyer, Fazi editore) che, classificandosi tra le migliori opere, è stato esposto durante la premiazione al Teatro Palladium di Roma. Intanto, alcuni miei disegni, sono stati pubblicati su Lupo Alberto (Mck Srl) sia nella posta sia nella rubrica «Last minut» di Silver. A 20 anni ho realizzato dei disegni a tema natalizio per una scuola materna. Oltre ad aver disegnato qualche cover di ebook e book trailer. Ho disegnato le illustrazioni dello spot dei campionati assoluti di judo 2014, in collaborazione con «TimeOut Video» e «Fighting Promotion». Le mie illustrazioni per il libro di poesie Animus sono state esposte alla presentazione a Roma.
Ho vinto la menzione speciale «Premio del Web» nel concorso Disegna «Fra i silenzi di uno sguardo» per la copertina del singolo della cantante Deborah Italia (Shine Records Ragusa). Ho anche frequentato un corso di sceneggiatura di fumetti.

C’è qualcosa che adori disegnare in particolare?

Adoro disegnare le persone, soprattutto i soggetti femminili. Sono un’inesauribile fonte di ispirazione!



Che tecniche usi per comporre i capolavori che ho potuto ammirare nel tuo portfolio?

Grazie per averli nominati “capolavori”, innanzitutto J  Il disegno è sempre manuale, inizio con la matita e poi passo all’inchiostrazione (anche se ultimamente alcuni disegni li ho lasciati a matita). Per quanto riguarda la colorazione uso: Photoshop e Picasa per ulteriori ritocchi.

Che progetti hai per il tuo futuro?

Vorrei semplicemente continuare con ciò che sto facendo. Sono entusiasta del fatto che ci siano sempre nuove collaborazioni in arrivo. Però uno dei miei obiettivi principali da sempre è quello di pubblicare un libro illustrato o un fumetto e ci sto lavorando su.

Che riscontri ha il tuo lavoro in un Paese come il nostro?

Grazie ai social, ci sono moltissime persone che mi seguono e mi dimostrano affetto e di questo le ringrazio tutte, una per una! Non è semplice emergere, soprattutto in tempi di crisi, ma io non sono mai arresa, anzi, ho sempre pensato positivo e questo mi ha permesso di raggiungere tanti obiettivi. E poi con il web si possono contattare aziende a distanza quindi non mi sto fermando solo al nostro paese.



Che consiglio daresti a coloro che vorrebbero fare della passione per il disegno un lavoro?

Se è veramente passione credo che non servano consigli perché chi ce l’ha non si ferma davanti a nulla.

Vorresti dirci qualcos'altro?

Comunque, ho una rubrica nel blog Appunti di vita che si chiama “Disegniamo con… Evelynhttp://www.appuntidivita.eu/disegniamo-con-evelyn/
Vi invito tutti a visitarla ;)
Non ho fatto né scuole né accademie di disegno e non sono né un’insegnante né un’illustratrice famosa. Semplicemente condivido nella mia rubrica quel che so, nel mio piccolo, di questa passione/professione. L’idea è nata dal fatto che la gente mi chiede spesso come faccio, come ho iniziato… e le mie risposte sono tutte lì!

Per maggiori informazioni:
Facebook: https://www.facebook.com/EvelynArtworks
Twitter: https://twitter.com/EvelynArtworks
Instagram: https://www.instagram.com/EvelynArtworks/
You Tube: https://www.youtube.com/user/Eve91virgo



Commenti

Post popolari in questo blog

Upper Comics

In gabbia - Antonella Albano, Racconto

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.