Beads Club - Motomi Kyousuke

Buongiorno a tutti! =)
Oggi vi parlo di un altro shoujo manga e, sì, sono in vena...
Questo è un volume stand alone che si legge tranquillamente in poco tempo.


Beads Club
Solo per uomini veri!

di Motomi Kyousuke




Ibuki Oikawa è una diciassettenne fuori dal comune: per dodici anni della sua vita ha praticato kung-fu ed è arrivata a conseguire il terzo dan. Da sempre un maschiaccio cambia scuola e decide di smettere con i suoi atteggiamenti poco femminili per cercare un vero Uomo Virile. 
Appena formulata la promessa la infrange subito: salva un cane che stava per essere investito utilizzando varie mosse e capriole, meno male che non l'ha vista nessun... ah, no, un ragazzo l'ha vista! Chi sarà questa persona? 
Nella scuola in cui arriva ci sono dicerie sul comitato studentesco che si narra sia formato da Uomini Veri, e, al contempo, ci sono molte affermazioni riguardo al Club delle Perline formato da persone molto strambe... e se i due fossero lo stesso gruppo?

Dando uno sguardo ai membri del Beads Club scopriamo che sono formati da: il capo che è un domatore di corvi pervertito e da vari altri individui più o meno strani: una spogliarellista in un night club, un idiota appassionato di computer e cibernetica, un omosessuale effeminato e un ragazzo a cui piace travestirsi da ragazza. 
Di certo non il gruppo di Uomini Veri che la nostra protagonista si aspettava, non credete? 

Così, tra situazioni divertenti, altre imbarazzanti, tra situazioni dove la protagonista cerca di comportarsi amalgamandosi al resto delle sue coetanee e altre dove invece agisce da Vera Donna la lettura del manga scorre piacevole, divertendo e facendo riflettere sulle tematiche dei modelli e delle aspettative delle persone rispetto a comportamenti e modi di fare degli altri. 
Un invito ad andare oltre le apparenze, a essere ciò che si è e a comportarsi onestamente nei confronti degli altri ma soprattutto nei propri. 

Lo consiglio vivamente. 

Alla prossima,

Aratak




Commenti

Post popolari in questo blog

Upper Comics

In gabbia - Antonella Albano, Racconto

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.