La mia Venezia - Monica Pasero: Segnalazione d'autore

Ciao a tutti lettori, quest'oggi vi voglio segnalare il nuovo romanzo di Monica Pasero, dopo la pubblicazione di:
E come diceva sempre mia nonna - (Firenze Libri)
Scritto tra le pagine del fato - (Youcanprint Edizioni)
Lungo viaggio verso il ritorno - (Gruppo Edicom)
L’abbandono - (Gruppo Edicom)
Alchimia (silloge in ebook) - (EEE esordienti)
Leggenda di un amore eterno - (Edizioni Rei ( non reperibile))
I miei sogni di carta (silloge ebook) (Amazon)
Messaggi dalla storia - (Youcanprint Edizioni)
Le avventure di Lillo il coccodrillo - (Youcanprint Eedizioni)
Oltrefiaba - (Youcanprint Edizioni)

Eccola con la nuova uscita:
Genere: Romanzo rosa 
Casa Editrice: Youcanprint Edizioni
Pagine: 216
Prezzo: 15,00
Formato: cartaceo


Sinossi
In cerca dell’idea giusta, per il suo articolo, Veronica  giornalista strampalata, e  sempre con la testa fra le nuvole, incapperà in un ritrovamento misterioso: un piccolo quaderno di Poesie risalenti al 1500.  Leggendole  si aprirà in lei  la porta del ricordo che la condurrà nel passato,  inconsapevolmente rivivrà  la sua vita passata in cui  emergerà in tutto il suo fascino la bella Venice ambita e audace cortigiana  vissuta nel 1500 a Venezia,  portando  così a compimento un  destino scritto secoli prima. Veronica comprenderà i suoi  suo strani sogni e l’innata   curiosità per la bella città sull’acqua. Mistero, passione, ironia e infinita tenerezza in questa  narrazione  in cui tutto è possibile in cui  passato e presente si fondono in forti e audaci  emozioni  e dove due  viaggiatori  fanno  ancora una volta ritorno  nella sua vita e anima. Perché  nulla ha davvero una fine ma sempre solo un nuovo inizio. E l’amore di Veronica e di Venice vive in viaggio. Perché  in fondo la vita è un incontro.

Estratto
"Quel pensiero appariva più una condanna, una disfatta che contraddiceva e vanificava anni di preparazione il cui scopo era proprio quello di evitare che le accadesse quello che contro la sua volontà le era accaduto e le stava accadendo, come avrebbe detto sua madre: una catastrofe! Fece un lungo respiro, osservando il lento fluire delle acque in cui Venezia si rispecchiava da un’altra effimera prospettiva, inghiottita negli abissi della laguna s’intravedevano le grandi mura dei suoi raffinati palazzi che imponenti scivolavano fino negli abissi del Canal Grande, e poi le ombre di gondole che fuggevoli attraversavano dolcemente il canale, lasciando al loro passaggio il mormorio d’acque e quelle nubi scure che ora minacciose ricoprivano la volta. Tutto s’immergeva in quella laguna in cui la città fatta di terra e acque si ergeva da secoli. E anche la sua immagine per un attimo si delineò e svanì in quelle acque agitate come il suo cuore."

Biografia dell'autrice
Monica Pasero (scrittrice, recensionista e blogger) nasce a Cuneo il 24/02/1973. Vive a Dronero, dove si occupa della sua famiglia. Solo in questi ultimi anni, scopre la sua grande passione per la scrittura. È presente in diverse antologie. È  stata giurata in diversi concorsi  di Poesia. È stata curatrice di diverse uscite editoriali, le sue prefazioni sono presenti in diversi libri e antologie. Ha collaborato al catalogo d’arte della pittrice Ester Crocetta (presente alla biennale di Venezia). Ha introdotto il catalogo d’arte dell’artista  Fabrizio Gavatorta. Un suo testo Oltre Tu  diviene canzone ed è inserito nel cd Pianeta Terra del musicista Daniele Balzano. Un altro suo testo fa da promo al medesimo disco. Si occupa di recensioni e interviste sul suo blog.

Links
Pagina facebook realativa al libro in uscita: https://www.facebook.com/lamiavenezia/?fref=ts
Per ordinare il libro: La mia Venezia - Monica Pasero

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Upper Comics

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.

Flowers - Luca Morandi