Sei Il Mio Respiro - Valentina G. Bazzani: Segnalazione Nuova Uscita

Buon pranzo, lettori! Oggi, in collaborazione con le ragazze e i ragazzi della Dark Zone, vi presento l'ultima uscita di Valentina Bazzani per Eremon Edizioni: Sei Il Mio Respiro è un romance incentrato sul tema del bipolarismo, e vuole affrontarlo rivolgendosi a un pubblico giovane.


Sinossi:
La vita Lilli è cambiata radicalmente dal giorno in cui ha dato uno schiaffo alla sua migliore amica, talmente violento che la ragazza è stata ricoverata. Lilli non ricorda quasi niente se non il caldo soffocante, le gocce di sudore che l’accecavano e un’incredibile, immotivata paura di chi la circondava. Prima di quel giorno era una ragazza come tante, credeva che per essere felice bastasse l’amicizia di Elisa e l’amore del ragazzo più popolare della scuola. Ma le rimane solo il dolore causato da un Male senza nome né volto, che la sta lentamente consumando: il bipolarismo.
Diego, un giovane musicista con un passato pesante alle spalle, si stupisce di incontrare al gruppo di sostegno organizzato dal professor Decori, psicologo della scuola, proprio Lilli, la ragazza solare che l’aveva subito colpito. È molto cambiata, ha un aspetto trascurato e malinconico.
Lilli e Diego scoprono di essere l’uno la cura per il dolore dell’altro. Lei riprende in mano i suoi sogni, mentre lui affronta i problemi con l’eroina, che a un certo punto lo verranno a cercare. Il loro amore, disperato e assoluto, li spinge ad abbassare le difese, entrambi sanno di non poter fare a meno l’una dell’altro, come dell’aria che respirano.



La parola all'Autrice:

"Il mio scopo non era quello di scrivere un libro elaborato dalla trama intricata, ma di trasmettere un messaggio, chiario e preciso, che potesse arrivare al cuore dei lettori attraverso una storia semplice ma non meno emozionate.
Questo può essere uo dei motivi.
Un altro protrebbe essere la tematica affrontata, il disturbo bipolare, visto attraverso gli occhi di Lilli che si ritrova schiacciata da un “Male senza nome ne volto” che riuscirà ad affrontare grazie all’amore di Diego.
Ma credo che il motivo pricipale sia la forza dei personaggi e la loro profonda umanità.

Di innovativo vi è sicuramente la tematica affrontata in modo semplice e diretto e rivolta ad un pubblico giovane. Perché poi lo sanno ma il disturbo bipolare riguarda sempre di più i ragazzi. Inoltre associare questa malattia alla dipendenza da eroina può sembrare strano, ma la droga è una delle cause scatenati del DB.
Invece tradizionale è la storia damore fra i due protagonisti che si sviluppa fra gioie e dolori."



Links:


Alla prossima!

Ink Maiden

Commenti

  1. Mi piace un sacco la copertina di questo libro! Anche la trama mi intriga!

    Già che ci sono, volevo comunicarti che ti ho nominato in un doppio book tag: http://chelibroleggere.blogspot.it/2016/06/happy-books-book-tag-il-tag-del-book.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Upper Comics

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.

Flowers - Luca Morandi