Il silenzio di Rosa - Gabriella Grieco - Segnalazione Nuova Uscita

Buongiorno a tutti!
Oggi sarò preso ma vi lascio subito la segnalazione di un nuovo romanzo di Gabriella Grieco che, al contrario del suo solito, esce dal thriller per scrivere un romanzo di narrativa


Il silenzio di Rosa

di Gabriella Grieco


Sinossi

Rosa vive in un paesino di mare del Cilento negli anni '70. È muta dalla nascita e questa condizione, spesso scambiata per scarsa intelligenza, la rende solitaria. Gli unici esseri viventi ai quali vuole bene sono la nonna e un grosso cane col quale si intende alla perfezione. L'amore non ha bisogno di parole. La sua vita serena si interrompe all'improvviso quando la nonna muore e uno sconosciuto si presenta alla sua porta. È il padre che lei credeva morto. La ragazzina viene trascinata in una grande città del nord dove tutto le è estraneo. La sua vita cambierà per sempre.
Gabriella dice: "Questo romanzo esce dal mio genere d’elezione, il thriller, per sconfinare nel mainstream. Io ero incerta, ma mi dicono che piace…
Anche questo, come tutti i miei libri, è dedicato alla mia famiglia umana e animale:  “Ai miei cari, con le mani e con le zampe”. "


Links:

Pagina Facebook: Gabriella Grieco
Canale Youtube: Gabriella Grieco



Dicono:

“Mi piacciono le storie semplici e profonde che riguardano i bambini e ciò che vivono, e confesso che mi ha attirata la copertina con questo volto associato al silenzio.
Il bello di questa storia è il racconto con una struttura tutta sua, lineare e chiara.
Il bello è anche la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto di quelli che scaturivano dal cuore dell'autrice.
Il bello è la descrizione poetica degli ambienti con descrizioni minuziose e dolci.
L'autrice ama quei posti, è chiaro.
Il bello di questa lettura è il dono di questa scrittura elegante e concisa.

In sostanza credo sinceramente che volesse osare di più ed ha fatto bene. Spero ritenti un altro azzardo perché a questo punto sarà una bella attesa.”

Commenti

Post popolari in questo blog

Upper Comics

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.

Flowers - Luca Morandi