Stanza 19 - Segnalazione Nuova Uscita

Eccoci qua con la seconda segnalazione!


Stanza 19

Di Gero Marino



Quarta:

Cos’hanno in comune un giovane pimpante e un vecchio barbone ubriaco? Una donna! Ma questa non è la solita storia di tradimenti, di gossip o di flirt occasionali, questa è la storia di Sergio che per uno scherzo del fato incontra se stesso da vecchio in un bar fuori città. Una strana tempesta imperversa sconvolgendo le vite degli ignari cittadini di Monte Schipiano. All’improvviso compaiono notizie provenienti dal futuro, ricevono telefonate da gente morta da anni, nelle stazioni radio le interferenze s’intrecciano con le trasmissioni di emergenza messe in onda durante la seconda guerra mondiale. A Sergio tocca attraversare un tunnel che lo conduce, a sua insaputa, nel 2055 dove il suo “io” vecchio e malandato gli racconterà delle sue disavventure, dei suoi amori, dei luoghi in cui ha vissuto e degli strani scherzi che il destino ha serbato per lui. Quando il giovanotto scoprirà la verità sarà già troppo tardi!



Biografia:

Nato e cresciuto in Sicilia, nella stessa città di Andrea Camilleri, si diletta a scrivere opere in self-publishing.
Gli piace navigare in internet e cerca di tenersi al passo con l'attualità, la fantascienza, il cinema e tutto quello che attira la sua curiosità.


Sinossi:

Attraverso i racconti inconsueti celati sotto il personaggio di Christophe, in questo libro, Gero Marino tenta di raccontare uno spaccato dell’Italia cercando di sottolineare il dramma dei giovani costretti ad emigrare per cercare lavoro, delle famiglie sfasciate per colpa della crisi economica, delle attività andate in fallimento e, in generale, dei maggiori scempi che la moneta unica europea, unita alle inadempienze di una classe politica incapace, ha causato e causa ancora oggi, mostruosi danni grazie anche alla globalizzazione, al capitalismo e alle frontiere aperte a persone e merci. Le esperienze del vecchio vagabondo si riveleranno per un giovane di nome Sergio estremamente sconvolgenti; egli racconterà dello squallore delle chat, dei suoi amori passati, dei paesi che ha visto e dei luoghi in cui è vissuto, con un finale assolutamente al limite della realtà. Quando il ragazzo scoprirà infine la vera idendità di Christophe sarà troppo tardi e il suo destino sarà segnato per sempre.



Amazon: Stanza 19

Commenti

Post popolari in questo blog

Upper Comics

In gabbia - Antonella Albano, Racconto

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.