Giulia Rizzi

Biografia

Giulia Rizzi






Sono Giulia Rizzi, classe '84, vivo ad Angiari un bel paesino in provincia di Verona.
Mi sono laureata in Scienze dell'educazione e specializzata in Scienze Pedagogiche presso l'Università degli Studi di Verona e, da anni, lavoro nel campo della prima infanzia.
Ovviamente sono un'amante della lettura. Non mi sento legata ad un genere in particolare, ma i classici hanno un posto speciale nel mio cuore. Adoro “Piccole Donne”, “Jane Eyre”, “Via col vento” e molti altri titoli che rileggo sempre volentieri.
Da tempo sognavo di riuscire a scrivere un romanzo e, quando sono riuscita a concretizzare l'idea, ho scelto la via dell'autopubblicazione senza alcun indugio. Pur essendo consapevole dei limiti e delle difficoltà di questa strada non volevo lasciare che il mio libro ammuffisse in un cassetto in attesa di una casa editrice che, probabilmente, non sarebbe mai arrivata. Grazie all'aiuto di altri scrittori (self e non) sto cercando di orientarmi in questo bel mondo, del tutto nuovo per me.
Nei prossimi mesi spero di pubblicare la seconda parte di Praemonitus e in futuro conto di sperimentare altre tecniche di scrittura.


Praemonitus



Sinossi

La principessa Ileane ha compiuto la propria missione: sottrarre al malvagio Pentorius la pericolosa creatura che tiene prigioniera nel laboratorio nascosto oltre le Colline di Ghiaccio. Suo padre, re Herwig, la attende a Naiade per l'esecuzione. Porre fine alle pene di quell'essere è l'unico modo per proteggere l'Unione dei Cinque Regni dai suoi poteri oscuri e imprevedibili. Qualcosa, però, trattiene Herwig. Una voce gli ha parlato attraverso il dono della preveggenza, tramandatogli dagli Indovini di Tiresia, suoi antichi avi. Al re non resta che graziare la creatura ed assecondare il fato ospitandola a palazzo. Il terribile mostro che popola le leggende, infatti, non è altro che una bambina di dieci anni. Herwig si affida al vecchio Gedeon, un medico stregone che lui stesso ha salvato dalla schiavitù, perché cancelli ogni ricordo della piccola e metta a tacere le potenzialità che stanno nascendo nella sua giovane mente.
Il tempo trascorre in fretta. Cassandra cresce, ignara del proprio passato, e stringe una forte amicizia con Damian, figlio minore di Herwig, fino a diventare una sorta di sorella adottiva. Con gli anni, tuttavia, i sentimenti che Damian nutre per lei si fanno più intensi e confusi, soprattutto quando, al ritorno dalla Scuola Diplomatica, scopre che Cassandra si è fidanzata con Andres, il figlio di un noto commerciante. La gelosia che lo assale risveglia in lui pensieri oscuri e, con essi, affiora il germe del dono degli Indovini. A causa della propria rabbia, Damian rischierà di mettere in pericolo la vita di Cassandra e l'intero Regno. Pentorius, infatti, è ad un passo dalla verità, ma non è l'unico deciso ad impadronirsi di quei fantomatici poteri.
Fra battaglie, tradimenti e amori proibiti distinguere il bene dal male diventerà sempre più difficile.


punto di vendita online:
Amazon

link alla pagina facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Upper Comics

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.

Flowers - Luca Morandi