Dario Carraturo

Biografia

Dario Carraturo





Dario Carraturo nasce, cresce, si riproduce (e... qui ci fermiamo) a Napoli, dove vive tuttora. Ha quasi 50 anni portati con enorme fascino e disinvoltura, checché ne dicano gli altri... e lo specchio.
Dopo aver maturato un'esperienza decennale in qualità di copywriter (e non copriwater, come insinuano in molti) diventa prima Storyliner e poi Storyeditor del daily drama “Un Posto al Sole”.
Nel 2007 pubblica il romanzo di fantascienza "Le Lacrime della Terra" per la Tilapia Edizioni (attualmente ahimè esaurito).
Dal 2012 Insegna sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, sede di Napoli.
VideoGame è il suo secondo romanzo.



VideoGame




Quarta:

«Antonio…» mormorai «non so se ti rendi conto di quello che stai dicendo. Se tutto quello che io ho messo nel mio videogioco dovesse materializzarsi qui da noi…» mi mancarono le parole, «se, se… cioè… c’è delle cose in quel gioco, ci sono orde di… e anche eserciti di… e giganteschi, mostruosi gruppi… Antonio!» adesso avevo le lacrime agli occhi, «se quella roba arriva qui, sarà un maledetto macello!!!»


Sinossi

Sergio è un normalissimo ragazzo di 17 anni con le classiche preoccupazioni di tutti i coetanei: amore non corrisposto, amici inaffidabili, famiglia ingombrante… unica nota positiva, in questo scenario, la sua passione… i videogiochi. Sergio, infatti, è anche un abile programmatore che da anni lavora a un videogioco di ruolo fantasy in cui far coesistere tutte le più famose saghe fantastico-mitologiche a lui care, dal ciclo arturiano all’Orlando Furioso, dall’Iliade all’epica irlandese, dalla mitologia scandinava a quella orientale…
Quello che non può immaginare è che a causa di una serie di sfortunate circostanze tutti i personaggi del videogioco verranno evocati nel nostro universo materializzandosi proprio a casa sua, finendo per mettere a ferro e fuoco l’inerme città di Napoli.
Purtroppo, o per fortuna, Sergio scoprirà che sia i buoni che i cattivi non sono esattamente come ci sono stati tramandati dalla letteratura, rivelandosi ben più confusionari e inconcludenti del previsto, tanto da dare origine a innumerevoli siparietti comici nella loro interazione con gli abitanti del condominio in cui abita il giovane programmatore.
Ma davanti alla minaccia di una coalizione di cattivi del calibro di Loki, Apollo, il Cavaliere Nero e Ferraù, intenzionati a restare nel nostro mondo per costruire un gigantesco impero del male, Sergio dovrà fare l’impossibile per rispedire tutti nei propri mondi di origine.
Per riuscire nella difficile impresa il giovane avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile, compreso quello di un litigioso manipolo di condomini e di un sorprendente e indomito reparto di scout. Ma portare a termine la missione vorrebbe dire anche rinunciare all'amore della fata di cui si è appena innamorato, come farà quindi, il nostro eroe, a salvare il mondo senza sacrificare il proprio cuore?


punto di vendita online:

link trailer:

Commenti

Post popolari in questo blog

Upper Comics

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.

Flowers - Luca Morandi