Federico Galdi

Biografia

Federico Galdi





Federico Arechi Lorenzo Galdi è nato nel 1988 a Genova dove vive e studia tutt’ora. È un amante sfegatato della Sampdoria, delle camminate tra le crêuze, di quelle tra i vicoli della sua città e di storia medievale. Laureato in Beni Culturali, comincia ad appassionarsi sin da giovanissimo al fantasy. I suoi autori preferiti sono Nick Hornby, Stephen R. Donaldson, Neil Gaiman, J.R.R. Tolkien, G.R.R. Martin, Terry Pratchett, Margaret Weiss e Tracy Hickman. Questi ultimi tre sono stati la fonte di maggiore influenza per i suoi racconti.


Nytrya



Sinossi

Sono passati venticinque anni da quando gli atlantidei hanno invaso la Frontiera, distruggendo, uno dopo l'altro, il regno dei nani di Khaemir, quello di Hesperia e quello di Delphoi. Hanno così soggiogato le popolazioni invase, rendendole schiave nei loro stessi territori. In questo contesto Myrddion, militare membro della famiglia imperiale, riesce a ottenere il trasferimento a un incarico lontano dai campi di battaglia e viene inviato a Nytrya, la miniera in cui il re dei nani Kennek, con i suoi figli Thorengreim e Bragion, è imprigionato. Sarà in questa occasione che l’atlantideo, per la prima volta, ascolterà la versione dei vinti.




Bandlòr



Sinossi


La battaglia alle Rocche Gemelle non è servita; nessuno aiuterà Thorengreim a riprendersi le sue terre e cacciare Atlantide. Al nano non rimane che fidarsi ancora una volta del druido Tremerys e seguirlo a ovest, verso le Terre Assediate. Verso Bandlòr.

Scheda prodotto


punto di vendita online:

Commenti

Post popolari in questo blog

Upper Comics

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.

Flowers - Luca Morandi