Soncino 2014!

Buongiorno a tutti!
Ieri sono andato alla manifestazione "Soncino Fantasy" che si tiene appunto alla rocca di Soncino, un posto molto caratteristico per il fantasy e per l'ambientazione medievale.

Questo è il gruppo di pazzi amici con cui sono andato in giro!
Tutte persone molto simpatiche, interessanti e gran lettori!

Sono persone che conosco da tempo, o che avevo appena conosciuto, ma non importa, è bello condividere le passioni comuni in questi eventi soprattutto se possono dar luogo a nuove conoscenze... Come sono riuscito a farne io!

Ho incontrato per la prima volta tante nuove persone, da persone "normali e comuni" (non poi così tanto normali se vanno ad un evento del genere =P ) a scrittori e disegnatori bravissimi (i disegnatori, i lettori devo ancora valutarli =P ).



Purtroppo non ho potuto fare tante foto perché la macchina fotografica mi si è scaricata dopo pochissimo (ovviamente come  vuole la mia solita sfiga) però quelle che ho fatto le condivido...

Appena entrati dalla biglietteria ti ritrovi in un altro mondo: ... No qua ci sono i WC, facciamo due passi avanti in più ed eccoci!
Un paio di strutture di legno svolgono la funzione di "locanda" ed a servirti non c'è niente di meno che Danerys Targaryen (o meglio una sua cosplayer purtroppo senza i suoi draghetti), alla tua destra c'è un edificio giallognolo, entrandoci ti ritrovi catapultato in un altro mondo, un mondo fatto di Fantasy in tutte le sue forme:




Non solo cosplay ma anche doppiatori!

Quelli a sinistra infatti sono i doppiatori: Neville/Jojen Reed; Hermione/Danerys; Luna/Missandei



Questi i miei acquisti per quest'edizione, 2 libri ed una raccolta di racconti presa dallo scrittore Alessandro Fusco, una delle persone che ho conosciuto in questa edizione e che vedete ad autografare il suo racconto nell'immagine alla vostra destra.
Autografo ricevuto anche da Francesca D'Amato autrice molto simpatica de "I Draghi dei Visconti" con cui mi sono fermato a fare una squisita disquisizione sulla forma dei draghi attuali in quanto impossibile da ottenere dall'evoluzione infatti essi dovrebbero avere un doppio petto. E no, non intendo tette.
Infine anche Nytrya è stata autografata (oramai mi ritengo un cacciatore di autori ù.ù) anche perché ho trovato e mi sono fatto firmare la raccolta di racconti Sangue di Drago anche da altri due scrittori: Elvio Ravasio ed Alberto de Stefano.



I miei acquisti no si fermano solo ai libri: c'era infatti un banchetto di 4 artisti. VOLEVO PRENDERE TUTTO!
Mi sono fermato a queste quattro cose, ma vi giuro sono uno splendore le loro opere (il gruppo si chiama Gnomascia se li cercate).













Presenti molti altri autori e persone impegnate a vendere i propri prodotti, molto caratteristici i venditori di giochi ma soprattutto tutti i vari figuranti medievali presenti.

Molta animazione soprattutto per i bambini:
Vestiti da maghi o fauni infatti entravano in guerra contro dei simil orchi... Quante ne davano quei bambini! Mi sa che ai figuranti rimarranno i lividi per un bel lasso di tempo!

In generale una manifestazione sempre molto ben riuscita, inoltre baciata dal sole nonostante le previsioni negative che avevo guardato poche ore prima.

Per l'anno prossimo tenetevi liberi: è altamente consigliata la vostra partecipazione!


Aratak

Commenti

Post popolari in questo blog

Upper Comics

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.

Flowers - Luca Morandi