Messina Fantasy Fest



Se sei dei dintorni il mio consiglio è: VAI! 

Non costa nulla e ci sono tantissime attività. 


Ovviamente se vuoi puoi fare una donazione che andrà al Centro donne anti violenza.

Il Messina Fantasy Fest è un evento proposto dal Rotaract club Messina Peloro e l'associazione culturale Demetra.

Il festival ha avuto luogo per la prima volta nei giorni 11  e 12 maggio 2013 presso il forte Petrazza, a titolo totalmente gratuito per gli avventori ma si proponeva di raccogliere fondi spontanei e volontari per supportare il centro Camelot di Messina che si occupa di persone con disabilità mentali.

Anche nel corso del nuovo anno sociale, nei giorni 10 e 11 maggio 2014, si vuole riallestire una nuova edizione del festival che abbia sempre connotati sociali volti questa volta a recuperare fondi per il Cedav (Centro donne anti violenza) ma che possa essere anche un motivo di svago e leggerezza a costo zero per la popolazione messinese  e che abbia inoltre l'intenzione di far avvicinare i cittadini a scoprire luoghi storici del proprio territorio.


Il Messina Fantasy Fest consiste in un'opportunità ludica a 360°. Il pubblico partecipante viene inserito in una realtà diversa da quella che vive tutti i giorni a carattere prevalentemente medievale ma che non disdegna di accostarsi ad altre situazioni più futuristiche. Gli avventori avranno la possibilità di cimentarsi in giochi di vario carattere, adatti ad ogni tipo di abilità e desiderio.



 Chi siamo: Il Rotaract Messina Peloro è un'associazione promossa dal Rotary International e dedicata a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni, di buon carattere e con potenziali qualità di leadership. Lo scopo del Rotaract è offrire ai giovani di entrambi i sessi l'opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, di affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità e di promuovere migliori relazioni tra i popoli attraverso l'amicizia e il servizio.


Per chi operiamo: Il Cedav (Centro donne anti violenza) è un luogo di accoglienza e di ascolto in cui le donne maltrattate possono usufruire dei servizi di consulenza psicologica, legale e di accompagnamento nella rete dei servizi sociosanitari. 

Contatti:
 3482458971

 messinafantasyfest@gmail.com


Commenti

Post popolari in questo blog

Upper Comics

Il Cuore di Quetzal - Gianluca Malato - Nuova Uscita Nativi Digitali Ed.

Flowers - Luca Morandi