venerdì 12 maggio 2017

Intervista al Nabbo della Famiglia Nerd - Parte 3

Bentornato Simone di The Nerd’s Family!  
Oggi tratteremo di videogiochi e di cinema/serie tv. 

Partiamo subito con le domande:

Console o pc?

  • Console tutta la vita, non so nulla di giochi da Pc.


Che genere di videogiochi ti piacciono? Preferisci i single player o i multiplayer?

  • Per valutare un videogioco uso lo stesso metodo che uso per i libri, ovvero la coerenza. Un videogioco è nato per intrattenere principalmente per la sua storia? Si, molto bene. Riesce a farlo? Si, ottimo allora è un buon gioco.
    In Generale preferisco i single Player da giocare se hanno una bella storia, i multiplayer solo con amici altrimenti non hanno senso per me.

Videogiochi preferiti e perché

  • La saga di Halo è la mia vita videoludica. Sicuramente sono molto affezionato a molti titoli della mia infanzia come: Il signore degli anelli- il ritorno del Re, Crash Bandicont,  i vari giochi targati WWE, Dragon Ball Dudokai o NeedForSpeed Carbon.. Ma mi rendo conto che molti di questi titoli li amo non per la qualità, ma per i ricordi che mi fanno rivivere quando li riprendo.


Passando a altri tipi di giochi. Giochi di ruolo? 

  • Assolutamente si! Ho la passione da quando andavo in 2° superiore. Ormai è parte della mia vita.


Può essere utile per il coinvolgimento di nuove e vecchie generazioni nella prova e nella scoperta di realtà e di sé diverse? 

  • Sicuramente! Io gioco con ragazzi poco più grandi di me e questo mi ha fatto crescere molto, mi piace che spesso ci confrontiamo su diversi argomenti anche fuori dal gdr, la vedo come una grande opportunità.


Passando infine al grande e piccolo schermo.
Quali sono i film che ti hanno colpito di più a livello narrativo

  • Che domande difficili! Io sono di bocca buona su molti film, devo dire che la serie che ultimamente mi ha colpito di più è “Legion”, come film potrei citarti i miei film preferiti: La trilogia di LOTR, “A beautiful Mind”, “L’ultimo samurai”, “IP-MAN”,  “ Zombiland”, “Capitan America – winter soldier”… Potrei aggiungerne altri e sicuramente mi sono dimenticato alcuni per ora accontentati di questi!


Quali sono le nuove uscite (dell’ultimo anno e del prossimo) che ti sono piaciute maggiormente o da cui ti aspetti di più? 

  • -Ultimamente sono usciti veramente tanti bei film, tra tutti sono rimasto sorpreso da “Il Diritto di Contare”! Credo che sia un film veramente ben costruito, ti emoziona proprio! Ovviamente mi sono innamorato della pellicola “Logan”, mi sono anche commosso.  Ho grosse aspettative sia per il nuovo di Thor, sia per “Justice League” e sia per “Guardiani della galassia vol.2”, anche qui mi sarò sicuramente dimenticato qualche film, abbi pietà. Per chi lo ha notato: sì, l'intervista è stata pubblicata solo qualche tempo dopo l'averla ricevuta e si nota dal fatto che citi "guardiani della galassia vol. 2" tra i film che devono ancora uscire. So che l'ha definito un "Grandissimo film".


Quali serie tv segui? 

  • Troppe è la risposta giusta. Attualmente sto seguendo Legion, Agent Of Shield, Stranger Things, Grimm, Vikings, Son of Zorn, TWD, The Big Bang Theory,   le varie serie marvel di Netflix, Supernatural, Sherlock, The OA…. Molte di queste le ho già finite, però spesso le riguardo! Potrei dirtene molte altre, ma al momento queste sono le prime che mi vengono in mente.


Ti ringrazio ancora una volta Simone e do appuntamento a tutti alla prossima parte dell’intervista che sarà l’ultima.


Seguite la sua pagina The Nerd’s Family!


Qui trovate Parte 1
Parte 2
Parte 4

Nessun commento:

Posta un commento