lunedì 26 settembre 2016

Nessun rimpianto - Daniela Vasarri - Segnalazione Nuova Uscita

Buon pomeriggio a tutti!
Parlando di storie di vita vi segnalo la storia di Elisabetta narrata in:


Nessun rimpianto

di Daniela Vasarri


Sinossi:

Elisabetta è una giornalista cinquantenne, coniugata con Pietro dal quale ha avuto due figli. L’età matura e i lunghi anni di convivenza coniugale diventano tuttavia per lei motivo di una crisi e di un’analisi interiore conseguente che la porteranno ad allontanarsi dalla famiglia per un breve periodo, con l’intento di comprendersi. L’occasione di questa pausa riflessiva le è data dalla possibilità di partecipare ad un convegno in Umbria, dove Elisabetta incontrerà casualmente un medico, Andrea, a causa del quale la sua vita coniugale sarà messa duramente alla prova.
Ma un sentire controcorrente rispetto ai tempi attuali nei quali si vivono fino in fondo le passioni, la porterà a ricostruire il proprio matrimonio. Fanno da cornice ai dubbi e alle emozioni i paesaggi umbri e quello ischitano. Un epilogo a sorpresa confermerà la scelta della protagonista.
Già che ci sia come ambiente Ischia... sono appena tornato da lì, mi ispira per forza! 
L'autrice:

Daniela Vasarri, è nata a Milano, dove vive e lavora.
Gli studi classici le hanno alimentato una passione profonda per scrivere, senza mai farle trascurare la lettura, attività che considera irrinunciabili.
Ha iniziato nel 2010 ideando romanzi e racconti e ottenendo svariati riconoscimenti letterari. I libri pubblicati sono “Due anni in un sogno” (2011) Un salto verso l’ignoto” (Edb edizioni 2012)  “Guarda avanti” (Giovane Holden Edizioni 2013)  “Donne oggi” (Edb Edizioni 2014)  “Maeva, la benvenuta” (EEE 2015) “Nessun rimpianto” (Amarganta 2016) .
Proprio perché sente sempre il bisogno di esprimersi scrivendo è stata anche editor nel web magazine Week News Life per le rubriche Salute, Freetime e Style e ha collaborato come redattrice al giornale MilanoSud. I sentimenti che fanno parte dell’universo femminile sono il comune denominatore dei suoi romanzi, che le danno uno stile narrativo semplice ma molto coinvolgente.


Links:

Pagina Facebook: Parole Ad Hoc

Link acquisto ebook (1,76€)

2 commenti:

  1. Grazie della segnalazione, posso aggiungere, a garanzia del lettore, che sto ricevendo dei bei riscontri, perchè la storia coinvolge ed è vicina un po' a tutte le donne

    RispondiElimina