sabato 16 luglio 2016

Il confine del buio - Fangareggi e Fabbri - Segnalazione Nuova Uscita

Buon giorno a tutti cari lettori!
Dopo una turbolenta nottata per il mondo intero la situazione torna alla (più o meno) normalità di sempre.
Io vi segnalo quindi un thriller medievale:


Il confine del buio 

di Fabrizio Fangareggi e Pierluigi Fabbri 




Sinossi:

Thomas FitzAlan, terzogenito del Conte di Arundel ha vent'anni ed è già Vescovo di Ely.
Sembra destinato a percorrere senza fatica il cursus honorum riservato al figlio di uno degli uomini più potenti d'Inghilterra.
Ma Thomas, più abituato alle aule e alle taverne di Oxford che alle navate di una cattedrale, ha altri piani per il suo futuro.
Quando riceve una convocazione a York da parte dell'Arcivescovo Alexander Neville i suoi sentimenti sono contrastanti.
Se da un lato quel viaggio si presenta come una seccatura imprevista che lo allontana da Joan, il grande amore della sua vita, dall'altro appare anche come la possibilità di trovare un nuovo importante alleato.
Ricevuto l'incarico di recarsi fino al remoto monastero di Rievaulx, dal quale non giungono più notizie, assolda come scorta un gruppo di mercenari comandati dal sergente Jack Finch, un ex soldato cinico e disilluso.
Il pericoloso viaggio tra le lande buie e selvagge del nord diverrà per Thomas anche una sfida interiore per mettere alla prova la sua già carente fede.
E cambierà la sua vita e lo costringerà a scoprire fino a che punto è disposto a spingersi, quale confine è pronto ad attraversare, per ottenere quello che vuole.




Gli Autori:

Fabrizio Fangareggi è nato a Modena, dove è cresciuto e abita insieme alla moglie Elena, lavora per vivere e scrive per necessità sin dall’età della ragione. Da sempre innamorato di letteratura e cinema, dopo la maturità si diploma al Corso di Regia e Sceneggiatura all’Accademia Nazionale del Cinema. Vincitore del “Fantasy Horror Award” si classifica tra i vincitori in diversi concorsi letterari tra cui il “Trofeo La Centuria e la Zona Morta” e “Carabinieri in Giallo 2015”. “Il momento esatto” è inserito nella raccolta “365 racconti sulla fine del mondo” e “Ricetta di Natale” nella raccolta “365 racconti di Natale”, entrambi editi da Delos Book. È possibile leggere altri suoi scritti su alcuni numeri della rivista digitale “Storie Bizzarre” e sulla rivista “Il Lettore di Fantasia” continua il racconto a puntate “L’ultimo soldato”. Il suo primo romanzo “Ekhelon – Frammenti di Guerre Dimenticate” è pubblicato per il marchio editoriale Nocturna della GDS Edizioni e si aggiudica il primo posto al Premio Letterario Nazionale Cittadella 2014. Nel 2014 entra a far a parte dell'associazione Worlds SF Italia. "Quel che resta di niente" è pubblicato nel 2015 da Wizards & Blackholes. E sempre nel 2015 diventa socio effettivo dell’Associazione culturale “I Semi Neri”. A giugno 2016 esce per David and Matthaus il suo nuovo romanzo “Il confine del buio”, un thriller medievale scritto a quattro mani con l’amico e collega Pierluigi Fabbri.

Pierluigi Fabbri, assicuratore, è appassionato di Storia sin dall'infanzia. Scrive racconti storici e fantastici, tra i quali alcune fan fiction molto seguite.
È stato nella giuria dei premi letterari reWritten nel 2004 e (secret) Unveiled nel 2005, organizzati da KULT Underground/KULT Virtual Press, il secondo con la sponsorizzazione di Edizioni Clandestine. “Il confine del buio”, un thriller medievale scritto a quattro mani con l’amico e collega Fabrizio Fangareggi è il suo primo romanzo, pubblicato a giugno 2016 per David and Matthaus.



Links:

Pagina Facebook Fangareggi: Ekhelon Books

Acquisto: Cartaceo: Il confine del buio


Nessun commento:

Posta un commento