martedì 5 aprile 2016

Letture a sbaffo: concorso letterario

Buonasera! Vi presento un'iniziativa a scopo benefico indetta dagli autori del Sad Dog Project, che ormai avete imparato a conoscere, in collaborazione con Movember Foundation: si tratta di un concorso letterario a tema "i baffi".



Aperto a tutti, questo concorso porterà alla realizzazione di un'antologia, il cui ricavato verrà totalmente devoluto alla fondazione, per sostenerne le attività a favore della salute maschile. La partecipazione è gratuita e non vi sono limiti, né di generi ammessi né di età o nazionalità dei partecipanti.

Vi riporto di seguito il regolamento completo:



1) Tema: I BAFFI; è possibile inviare qualsiasi tipo di racconto, purché il tema dei baffi, in qualsiasi declinazione, rivesta un ruolo centrale nella storia.

2) Lingua: italiano; verranno valutati esclusivamente racconti redatti in lingua italiana, sono accettati gli inserimenti di parole o brevi frasi dialettali o straniere, se funzionali al racconto.

3) Genere letterario: qualsiasi.

4) Formato: racconto inedito lunghezza compresa tra 15.000 e 25.000 battute (spazi inclusi); per inedito si intende: mai pubblicato su libro in formato elettronico o cartaceo, sia attraverso un editore che in autopubblicazione, e mai diffuso in Rete su blog, siti, forum, piattaforme di distribuzione di contenuti, ecc.

5) Modalità di partecipazione: 
    5.1) la partecipazione è gratuita.
    5.2) i racconti dovranno essere inviati dal 1 aprile 2016 al 31 agosto 2016.
    5.3) all'indirizzo saddogproject@gmail.com 5.4 i file dovranno pervenire in formato doc, rtf, odt.

6) Premiazione:
    6.1) il premio consiste nella pubblicazione in un'antologia distribuita in ebook e cartaceo attraverso KDP e Createspace (Amazon).
    6.2) l'antologia sarà acquistabile a partire da Novembre 2016, in concomitanza con Movember 2016.
    6.3) l'intero ricavato della vendita di ebook e cartacei verrà devoluto in beneficienza alla Movember Foundation. 
    6.4) gli autori selezionati trasferiscono i diritti di sfruttamento commerciale della loro opera e non percepiranno alcun diritto d'autore per le vendite. dell'antologia (il concorso ha uno scopo benefico, non siate avidi!). I diritti torneranno all’autore dal 1 dicembre 2017. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori ai quali non verrà richiesto alcun contributo economico di nessun genere.
   6.5) gli autori non selezionati resteranno in possesso di tutti i diritti per le loro opere e potranno disporne a loro piacimento.

7) Comunicazione dei vincitori: i titoli dei racconti selezionati verranno comunicati sulla pagina FB di Sad Dog Project (https://www.facebook.com/saddogproject/) e della Movember Italy (https://www.facebook.com/Movember-Italy-210751285602715/?fref=ts)

8) I racconti verranno valutati dai componenti del Sad Dog Project, che hanno la facoltà di scegliere i racconti più meritevoli in base al loro insindacabile giudizio. Il numero di racconti da inserire nell’antologia verrà deciso in base alla quantità e alla qualità degli scritti pervenuti. Le decisioni dei giudici non sono in alcun modo appellabili.

9) I racconti selezionati per l’antologia subiranno un processo di editing a cura dei membri di Sad Dog Project e in collaborazione con l’autore.

10) Giudici e organizzatori forniscono la loro opera a titolo completamente gratuito, senza percepire nessun compenso per le attività legate a questo concorso.

Per ogni informazione o richiesta di chiarimento potete contattare Sad Dog Project su Facebook (https://www.facebook.com/saddogproject/ o all’indirizzo mail saddogproject@gmail.com. 


Partecipare è dunque semplicissimo, e il tema lascia davvero spazio all'inventiva. Sbizzarritevi e... ricordate che è per una buona causa. Io sto già buttando giù le prime idee :)

Ink Maiden

Nessun commento:

Posta un commento