lunedì 7 marzo 2016

I Due Regni - La Città Intera - Vol.1 - di Alessia Palumbo - Segnalazione Nuova Uscita

Buongiorno a tutti!
Oggi vi vorrei segnalare questo nuovo libro fantasy:



I Due Regni - La Città Intera Vol. 1

di Alessia Palumbo




Trama:

In un regno devastato dai conflitti fra maghi e guerrieri la Città Intera è sorta, baluardo nella lotta contro chiunque possieda sangue magico.
In questo scenario si muove Farwel, decisa a riportare pace ed equilibrio in un luogo dove imperversa solo timore e morte.In un fantasy certamente non canonico si muove la sfera umana dell’interiorità e di ogni sua sfumatura, non trovando il malvagio o il corrotto in un mostro da debellare o in una antica maledizione che pende sul capo indistinto della razza umana, ma dentro quegli stessi personaggi che creano e distruggono.A muoversi parallelamente alla vicenda altri filoni narrativi si intrecciano, mostrando eventi del passato privi del dolore della Città Intera, ma carichi già di un nefasto presagio.


L'autrice:

Alessia Palumbo nasce a Pavia nel 1994. Fra i suoi interessi, la letteratura ha sempre avuto uno spazio preponderante, dividendosi tra la scrittura e gli studi letterari. Attualmente frequenta il terzo anno di Lettere moderne. Il ciclo fantasy I Due Regni è il suo primo lavoro per una casa editrice.
Sul suo sito l'autrice afferma che vuole ambientare nel Delor e nei paesi confinanti decine di storie diverse, in cui i protagonisti si avvicenderanno in spazi e luoghi differenti. E che nella sua narrazione troveranno spazio fantasy e molti altri generi come il distopico.

Writer's Dream nella sua recensione al libro scrive: "I Due Regni è un libro particolare, un fantasy basato molto più sulla psicologia della protagonista, sulla società corrotta del Delor e sulla “politica” della Città Intera, che non sull’elemento fantastico proprio della magia e del sovrannaturale.
Per questo, chi si aspetta un fantasy “classico” rimarrà spiazzato, mentre chi cerca qualcos’altro rimarrà piacevolmente colpito dalla storia e dal modo di raccontarla." 

Per chi fosse interessato qua trovate gli eventi ai quali partecipa:




Links:


Pagina Facebook: I Due Regni

Acquisto:
Digitale:

Cartaceo: Ibs

Nessun commento:

Posta un commento