giovedì 24 marzo 2016

Favola per bambini coraggiosi - di Marcella Ortali - Segnalazione Nuova Uscita

Buongiorno a tutti!
Oggi inizio la giornata con la segnalazione di una favola per bambini:


Favola per bambini coraggiosi

di Marcella Ortali



Sinossi: 

Un castello disabitato immerso in un bosco. Gli abitanti del paese che uno alla volta si trovano costretti ad abbandonare le loro case spaventati dai rumori e dai fitti misteri che aleggiano intorno a quelle mura disabitate. Questa Favola per bambini coraggiosi sembrerebbe davvero essere molto spaventosa, ma sarà davvero disabitato il castello di cui tutti parlano ? In realtà si racconta che qualcuno, già da secoli ormai, viva in quella fortezza, proprio con il compito di spaventare i bambini...
La Pedagogista Marcella Ortali, grazie ai suoi buffi e simpatici personaggi, affronta in questo nuovo racconto il tema delle paure dei bambini. La favola è un ottimo mezzo per parlarne perché è in grado di coinvolgerli, facendo sperimentare loro nuove emozioni. La favola, per loro, è un'avventura “parallela” che offre la possibilità di affrontare, grazie ai personaggi in cui si identificano, situazioni emotivamente forti che, normalmente, farebbero molta più fatica a superare. 

L'autrice:

Marcella Ortali - Pedagogista, Psicomotricista, Esperta nella Gestione dei Gruppi, Formatrice e Blogger 
“I miei bambini mi chiamano La Maestra dei Giochi. Io preferisco immaginarmi come un Calzolaio che, dopo aver studiato i piedi di ciascun bambino, gli prepara scarpe su misura in modo da dargli la possibilità di camminare comodo e sicuro per le strade della vita”. 
Ideatrice della Collana F@Volando, della quale cura testi e immagini. 
Pubblica il suo primo libro in versione cartacea nel 2012 del quale ne farà una versione aggiornata e autoprodotta in formato ebook nel 2015. Il testo "Il Bambino nel suo primo anno di vita" nasce dalle docenze che la Pedagogista tiene durante corsi Pre e Post Parto. 
Marcella Ortali svolge la libera professione in qualità di Pedagogista e Psicomotricista nel comprensorio della provincia di Forlì-Cesena. 


Links:

Pagina Facebook: Marcella Ortali

Nessun commento:

Posta un commento