sabato 19 dicembre 2015

Roberta Argenti - La notte che Babbo Natale tornò a Roma: Segnalazione Nuova Uscita

Atmosfera natalizia anche tra le nostre segnalazioni! Se lo shopping online ha rovinato la magia di questa festa anche ai più piccoli, e se vi chiedete come Babbo Natale si sia riciclato in questi tempi, leggete oltre...


Sinossi:

Da quando i bambini comprano i loro regali su internet e non scrivono più letterine, Babbo Natale ha fatto le valigie e se n’è andato a gestire un chiosco di frutta su un’isoletta tropicale. Un giorno i suoi folletti, che sono rimasti ad abitare nella vecchia casa al Polo Nord, in via della Neve 1, dove un tempo c’era anche la fabbrica dei giocattoli, ricevono inaspettatamente una lettera che viene da lontano, dall’Italia, precisamente da Roma. La piccola Margherita, in un vecchio libro dimenticato in soffitta, ha scoperto la storia di Babbo Natale e così ha deciso di scrivergli perché ha un desiderio molto speciale, riuscirà a farlo ritornare?

L'Autrice:

Roberta Argenti, laureata in Filosofia Estetica, si occupa da più di dieci anni di attività ed eventi legati all’arte e alla didattica. In ambito editoriale, ha curato pubblicazioni a carattere storico e saggistico, raccolte poetiche, racconti e romanzi. Elaborando in chiave personale la sua propensione alla meraviglia, nel 2011 ha pubblicato Prospettive aliene. Carlo Rambaldi e la fantascienza, saggio sul cinema fantastico. Dal 2005 è autrice di libri per ragazzi: I segni ribelli (2005), I Guardiani del Colosseo (2009), La gatta tra i libri (2011), Il Museo Pigorini e i viaggiatori del tempo (2012), in cui al centro della narrazione sono tematiche connesse alla storia, all’arte e alla lettura. Nel dicembre 2015, per Dalia edizioni, è uscita la sua ultima avventura: La notte che Babbo Natale tornò a Roma. 

Link:

Nessun commento:

Posta un commento