sabato 5 dicembre 2015

Il gioco dell'erborista - 47 gradini al buio - Brave persone - Nuove Uscite Nero Press Edizioni

Buongiorno!
Eccomi qua con la tripla segnalazione dedicata alle uscite della Nero Press Edizioni!
Sono: il secondo episodio della saga Il Gioco dell'Erborista, di Luca Di Gialleonardo, genere fantasy per ragazzi.
47 gradini al buio, di Simone Lega è invece un horror a sfondo storico intenso e crudo, dal tono sovrannaturale.
Ettore Greppi: delitti nella nebbia - Brave persone è invece un poliziesco scritto da Maurizio Mos ambientato tra la gente bene legata alla malavita di un piccolo centro di provincia.



Il Gioco dell'Erborista - La Profezia di Romilda

di Luca Di Gialleonardo




Panfilo è un predestinato. Questo, almeno, dice una profezia pronunciata anni prima della sua nascita da parte di Romilda, maga al servizio di Alberto, re dell’Isola Corvina. È colpa di questa profezia se Panfilo è stato rapito dai Selleri, da tempi immemori in guerra con i Corviniani. I Selleri non credono nella profezia, ma vogliono sfruttare la superstizione dei Corviniani per penetrare nella Roccaforte. E sembra che il piano stia funzionando, contro ogni aspettativa. La guerra tra Selleri e Corviniani sembra arrivata a un punto di svolta e Panfilo dovrà giocare un ruolo decisivo, tra dubbi laceranti e mille paure. È davvero un predestinato o Romilda ha solo raccontato un mucchio di frottole?

Link acquisto libro: NeroPress



47 gradini al buio

di Simone Lega




Una terribile leggenda aleggia sulla rocca di Castroverde: si mormora che di notte i morti della cripta si alzino dalle loro tombe per unirsi al diavolo in festini allucinanti e osceni. In paese nessuno osa parlarne ad alta voce: il signore della rocca, Riccardo, è un tiranno crudele capace di tagliare la lingua al malcapitato che non sa tenerla a freno. La morte della signora della rocca scuote la quiete del paesino di Castroverde e richiama l’unica figlia di Riccardo, Vittoria, dall’esilio impostole dal padre. L’arrivo di Vittoria e quello di un misterioso monaco vagabondo di nome Armando minacciano di riportare a galla gli orribili segreti di Castroverde che Riccardo per tutta la vita ha tentato di mantenere celati.

Link acquisto libro: NeroPress



Ettore Greppi: delitti nella nebbia - Brave Persone

di Maurizio Mos




Una ragazza morta per overdose trovata nel posto sbagliato, con amicizie tra la gente bene di una cittadina di provincia. Le indagini vengono affidate a Ettore Greppi, a detta di molti un commissario strano, che sembra non pensare alla carriera né alle amicizie che possono essergli utili, ma soltanto a risolvere il caso. Droga, prostituzione, affari illeciti vengono lentamente a galla. Ma, dietro a tutto, c’è anche la storia triste di due ragazzi innamorati che la vita ha separato.

Link acquisto libro: NeroPress

Nessun commento:

Posta un commento