sabato 12 settembre 2015

Presentazione di Roberto Ricci

Buongiorno! Oggi ho il piacere di avere nuovamente con noi Roberto Ricci, soprannominato oramai dalla stampa "il parrucchiere del brivido". Sono particolarmente felice che abbia scelto il mio blog per presentare i suoi nuovi lavori. Lascio a lui l'arduo compito di presentarli:

Innanzitutto voglio presentare due cortometraggi. 
Il primo è NEL SILENZIO DELLA NOTTE, un thriller tratto da un mio soggetto inedito e scritto appositamente per lo schermo. 
La regia è di Massimiliano Belvederesi. La storia, vede un misterioso serial killer uccidere giovani donne. Un commissario è sulle sue tracce e riuscirà a scoprirlo grazie a un testimone e ad un particolare, nascosto (come dice il titolo) nel silenzio della notte. 
Il cortometraggio sarà presentato al pubblico a fine Ottobre, proprio ad Ancona, città dove è stato girato. Seguirà una seconda proiezione a Milano nel mese di Novembre.




Il secondo invece, dal titolo IL SEGRETO DI CAINO, è attualmente in fase di sceneggiatura e sarà diretto dal regista Luca Guerini, già noto in ambito soprattutto teatrale. Anche in questo caso il soggetto è inedito e scritto per lo schermo. Una storia folle e perversa, della quale ancora si può rivelare poco. Sicuramente farà discutere. L'uscita è prevista per fine anno.




Nel 2016 invece, vedrà la luce il mio terzo libro e primo romanzo. Sia il titolo che la copertina, sono un'assoluta anteprima.
L'ACCONCIATURA SBAGLIATA.
Un giallo, ambientato nel mondo dell'acconciatura che il conosco molto bene, svolgendo questa professione da ben 31 anni (23 in proprio nel mio salone). La bellissima e suggestiva copertina, è stata disegnata da Federica Gaspari, che ha perfettamente capito lo spirito della storia. Una ciocca di capelli che stringe un pugnale insanguinato, lo stesso che mieterà molte vittime per mano di un misterioso assassino, la cui identità si svelerà nelle ultime pagine. Un lavoro decisamente impegnativo che non deluderà gli appassionati del giallo. La data di uscita non è ancora definitiva, ma sicuramente entro Marzo 2016.


Pagina Facebook:
Buio Rosso
Roberto Ricci Cinematographer

Noi del blog ci auguriamo che Roberto ci scriva ancora per tenerci aggiornati sui suoi lavori.
Inoltre aspettiamo l'uscita del suo romanzo per scrivere una bella Segnalazione Nuova Uscita e sperando in una bella anteprima! Al prossimo articolo!


Nessun commento:

Posta un commento