sabato 26 settembre 2015

I Demiurghi

Biografia


Azia & Elios

dei Demiurghi




Azia Medea Rubinia Antinea, personaggio che cela dietro il proprio nome una mamma, moglie e lavoratrice autonoma.
Nata e vissuta a Venezia, tranne una parentesi di qualche mese a Taiwan, viaggia nel tempo e nello spazio con la fantasia, quando legge, quando scrive e quando gioca di ruolo.
La sua passione per la storia antica e per il genere fantastico ha dato vita, assieme a Elios Tigrane, al progetto Specula i cui risultati si cominciano a vedere grazie anche al self-publishing, che per i Demiurghi è - come tutto il resto - un vero e proprio stile di vita; l'arte di arrangiarsi.


Elios Tigrane

Sono nato e cresciuto respirando la storia della mia città, con gli anni non potevo che diventare un appassionato lettore di storia antica e in particolare mi piaceva il periodo dell'impero romano.
Con il passare degli anni mi sono avvicinato ai giochi di ruolo ove il fantastico delle mie letture giovanili si poteva fondere con la storia e la fantasia inventando nuove avventure per i miei amici.Il passaggio dalla creazione delle avventure, spesso ambientate nel mondo di Lex Arcana, all'idea di scrivere dei racconti ambientati in un'ucronia il passo è stato breve.
Abbiamo fondato i Demiurghi proprio con l'intento di riunire un gruppo di appassionati di scrittura e disegnatori in modo da poter dar vita al progetto dei racconti della Legio M Ultima.
Fin dalla fondazione dei Demiurghi ho scelto di utilizzare lo pseudonimo di Elios Tigrane come hanno fatto prima di me molti altri autori per varie motivazioni, molte delle quali personali


BIBLIOFRAFIA

Domine et Serva, Azia

Un morto che cammina, Elios

Latrunculi, di entrambi



Domine et Serva

di Azia






Sinossi


Aife è una sedicenne romana che non vuole accontentarsi del destino che la società ha riservato per lei. Marco è il futuro prefetto di Augusta Taorinorum e, dopo un incontro fortuito, non esita a fare della giovane la sua schiava. Non sa che lei nasconde un segreto, ma la passione li avvolgerà senza lasciar loro scampo e, vittime di un Fato beffardo, le loro vite si intrecceranno in un parallelismo storico-fantastico riconducibile alle esperienze di vita di ognuno di noi. 

Il racconto è stato premiato con il terzo posto al concorso letterario “La voce dei sogni” del 2010 e in questa versione è stato revisionato, corretto e ampliato rispetto alla prima edizione ritirata dal mercato.


punto di vendita online:



Un morto che cammina

di Elios





Sinossi


Dopo le guerre civili finite con l'ascesa al trono imperiale di Diocleziano, sembrava che l'Impero non dovesse più conoscere gli orrori delle guerre interne. Ma ora le voci del prossimo avvento di un Re Riformatore si susseguono da Khem alla Britannia, il terrore e il tradimento dilagano di nuovo nelle terre all'ombra dell'Aquila...e a farne le spese saranno ancora una volta innocenti che ne porteranno il peso per tutta la vita. 


punto di vendita online:
Amazon



Latrunculi 

di entrambi






Sinossi


In un mondo dove la storia ha imboccato una strada diversa da quella studiata a scuola, due uomini si ritrovano ai lati opposti di una scacchiera di latrunculi, a muovere soldati e a determinare le sorti dell’impero in una partita decennale, nella quale entrambi vedono un’unica soluzione: vincere o soccombere. 
Apre il nero, fate la vostra mossa. 


punto di vendita online:


link alla pagina facebook: Le Cronache della Legio M Ultima

Infine una utile Wikia sul loro mondo Ucronico: Legio M Ultima

Nessun commento:

Posta un commento