giovedì 18 giugno 2015

Valentino Eugeni

Biografia

Valentino Eugeni





Valentino Eugeni, marchigiano classe 1975, è un informatico irrazionale che si è dedicato per anni allo sviluppo di videogiochi. Di indole eclettica e caotica, ferocemente curioso e dotato di un’immaginazione a volte spaventosa, approda al mondo della narrativa intorno ai venticinque anni, dopo essersi nutrito di pane e fantastico fin da quando ha memoria. Scrive racconti per esplorare la miseria e la gloria dell’animo umano, e detesta i cliché del fantasy eroico, amando creare personaggi scomodi, al limite dell’immorale. Nictofiliaco, ormai ha acquisito il ritmo circadiano delle sue tre gatte.


La voce di Nero




Quarta:

La vita di Madeleine, mediocre pittrice parigina, viene all’improvviso scossa dalla morte del padre. Costretta a raggiungere un piccolo paese della Bretagna sarà rapita da falsi agenti di polizia, ma salvata da tre misteriosi individui che si presenteranno come umani predatori. In pochi giorni le certezze di Madeleine finiranno sbriciolate: chi era davvero suo padre? Di quante menzogne è composta la sua vita?
Braccati da una misteriosa “organizzazione” di ricerca genetica, i quattro saranno coinvolti in una rocambolesca fuga. Ma la realtà non è mai ciò che sembra…

Ad ogni capitolo si avanza nel presente e si scava nel passato, fino a ricomporre un complicato puzzle di vendetta e agonia: chi può sapere quanto è profondo l’abisso in cui può cadere un uomo che soffre? Quale mistero si cela dietro la voce di Nero?


punto di vendita online:

Sito Autore:

link alla pagina facebook

Nessun commento:

Posta un commento