mercoledì 3 giugno 2015

Pierangelo Causetti

Biografia

Pierangelo Causetti




Pierangelo Causetti è nato a Novara nel 1965 ed è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano. Suona la fisarmonica, il sax tenore, il pianoforte e studia cornamusa.
È stato fotografo professionista, è sommelier qualificato ed appassionato di Teoria dei Sistemi: tra le sue molte passioni spicca la creatività nell'invenzione e nella riparazione. È stato ufficiale dell’Esercito, insegnante e vice presidente di Confindustria in area provinciale.
Ha scritto poesie, articoli tecnici e realizzato quadri astratti. Lavora per un importante azienda italiana come Dirigente nel settore tecnico produttivo. Attualmente vive a San Francisco in California. 




Tubismo




Sinossi

Il tubo come costrizione tridimensionale, come contenitore, guida e rappresentazione del movimento, come dispositivo essenziale all’accoppiamento con il foro duale per la trasmissione di fluidi magici che mantengono ed evolvono il pianeta. Tubismo è un saggio sull’energia e sulla novità che costantemente ci protegge e ci aiuta a vivere. Tutto è energia e tubi che la trasportano in infinite ed avvincenti trasformazioni, dove l’immaginazione del lettore potrà essere assoluta protagonista. È un racconto sulle interazioni energetiche che governano il nostro modo di esistere insieme a tutte le evoluzioni che hanno segnato la storia del pianeta su cui esistiamo e sui possibili sviluppi nell’immediato futuro. Semplici schematizzazioni, “tuboidi”, ci portano in una nuova dimensione con cui riflettere profondamente su ciò che siamo stati, su ciò che siamo, su dove stiamo andando e su ciò che ci circonda. Tubismo ci aiuta ad affrontare i quotidiani aspetti della nostra vita senza lasciare intentato ogni possibile e divertente sforzo in una direzione di meraviglia e stupore che sono l’essenza del nostro stesso esistere.


punto di vendita online:

Nessun commento:

Posta un commento