sabato 30 maggio 2015

Il Maggio degli Ebook - Diamo voce agli autori emergenti!

Buongiorno a tutti!
Come state?
Oggi voglio presentarvi questa bella iniziativa: Il Maggio degli Ebook.
Sulla scia dell'iniziativa "Un libro rimane sempre un libro" si sviluppa questo blogtour che coinvolge ben 52 blog e più di 150 titoli digitali! A ogni blog infatti spetta l'onere e l'onore di presentare tre titoli digitali!

Gli Ebook che presento:


1)                                                     Il Cuore di Quetzal




Autore: Gianluca Malato
Prezzo: €3.99
Editore: Nativi Digitali Edizioni

Chi ha rapito il dio Quetzal, e qual è il suo piano? Scoprilo con il viaggio del rude mercenerio Baltak tra i pericoli e i misteri della Terra delle Nebbie…


Numero di pagine: 300 (circa)

http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/cuore-di-quetzal/





SINOSSI:

Baltak è un mercenario freddo e riservato, che vaga per le terre di Midgard accettando i lavori più pericolosi e cruenti. Una missione in particolare, la ricerca del dio Quetzal, la cui scomparsa sta causando una guerra tra umani e giganti, lo porta sulle tracce della Terra delle Nebbie, dominata dal malvagio Loki e dal suo seguace Regas. L’avventura di Baltak, tra scontri di magia, indagini, tradimenti e trappole, rivelerà progressivamente il mistero dietro il cupo mercenario: perché padroneggia le rune, poteri tipici dei druidi, e di chi è la voce di tenebra che lo accompagna e lo tormenta continuamente?

Il Cuore di Quetzal, romanzo fantasy con sfumature sword and sorcery di Gianluca Malato, autore de “Il Golem”, raccoglie a piene mani personaggi, suggestioni e tematiche dei miti nordici per raccontare da una parte una storia di guerra, complotti e macchinazioni, tra dei e uomini, tra sete di potere e virtù, e dall’altra quella di Baltak, un antieroe che cela dietro la sua immagine burbera e scontrosa un terribile dramma e un disperato desiderio di vendetta. Quale sarà il destino del cuore di Quetzal e del mercenario?



BIOGRAFIA AUTORE:

Gianluca Malato è nato a Erice nel 1986. Scrive per diletto sin dall'età di 16 anni, scrivendo romanzi brevi e racconti di genere fantastico pubblicati in vari siti Internet specializzati. Nel 2008 entra a far parte della redazione del giornale online Fantascienza.com, per il quale scrive notizie sul mondo del cinema e articoli di divulgazione scientifica. Ha inoltre collaborato come redattore con il portale Silenzio-In-Sala.com, con la rivista Fantasy Magazine e con il blog Ossblog.it. Trasferitosi a Roma, si laurea in Fisica Teorica con indirizzo Meccanica Statistica dei Sistemi Complessi presso l'Universita "La Sapienza", trovando successivamente lavoro nel settore informatico. Nel 2014 ripropone il suo primo romanzo, Il Golem, in una seconda edizione pubblicata con la formula del self-publishing. Nello stesso anno la rivista Fantasy Magazine pubblica il suo racconto di genere sword and sorcery Razziatori di tombe, ambientato nello
stesso contesto fantasy del romanzo Il cuore di Quetzal, sempre del 2014 ed edito da Nativi Digitali Edizioni.





2)                                                             Tre di Spade 



Autore: Andrea Marinucci Foa e Manuela Leoni
Autopubblicato
Genere: Fantasy (Sword & Sorcery), Avventura
Lunghezza : 122
Prezzo: 0,99
Link su Amazon: Tre di Spade
Pagina di presentazione del libro su blog o sito: http://a4mani.altervista.org/opere/spade/


Sinossi:

Vadhe, la città insonne, la perla nera della Costa è il palcoscenico delle prime disavventure dell’indimenticabile trio di furfanti costituito da Llana Barcarossa, Bran il Nero e Morlon l’Aquila. Tre ladri, tre racconti, 120 pagine di avventura in un nuovo classico della Sword & Sorcery. Ouverture Degli Dei che dal loro mondo osservano divertiti le follie degli uomini. Di tre sorvegliati molto speciali che valgono un divino e divertito brindisi. Incontro a Mirozh Di un incontro per nulla casuale nella taverna di un villaggio povero e sperduto. Di dadi truccati, incantesimi e spade. L’Oro di Vadhe Di un furto su commissione che inzia in maniera promettente. Di uno stregone vendicativo e di un sodalizio che è soltanto all’inizio. Rosa d’Inverno Di una bestia la cui famelica presenza affligge un intero borgo. Dell’incantevole effimera bellezza di una rosa d’inverno.


Profilo autore:

Andrea Marinucci Foa e Manuela Leoni sono autori indipendenti di narrativa di genere (prevalentemente narrativa fantastica). Lavorano nell’innovazione, nella comunicazione, nella formazione, nell’informatica e nell’editoria. Le loro opere sono narrativa popolare, per la contaminazione della scrittura con altre arti espressive come la musica, il cinema, il teatro e la pittura e per la trama apparentemente leggera.



3)                                                              Dov’è Alice?




Autore: Stefania Siano
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Fantasy/Urban Fantasy
Prezzo: 1,49
Link su Amazon: Dov'è Alice? 
Pagina di presentazione del libro su blog o sito: http://doveealice-stefaniasiano.blogspot.it/



Sinossi:

Arianna vive a Città dei Sogni e adora sua sorella Alice, una bambola di porcellana capace di parlare e pensare come un essere umano che suo padre ha costruito per lei quando era ancora una bambina. Un giorno Alice scompare misteriosamente, suo padre non le dà alcuna spiegazione e non sembra interessato a cercare la sua sorellina, ma Arianna non si dà per vinta: assieme ai suoi amici Lea e Leo e al suo pupazzo di infanzia il Signor Bianconiglio, decide di partire alla ricerca di Alice; per farlo dovrà attraversare il caos di Paese Sogni d’Oro, il grigiore di Periferia Dormiveglia, la Discarica dei Ricordi e il Distretto Risveglio. Arianna dovrà capire da sola qual è la strada giusta da seguire: dare retta al Dottor Z, un individuo mascherato, vestito da prestigiatore che cammina sui trampoli e che sembra sapere tutto di lei o fidarsi dei consigli del Signor Bianconiglio? Arianna non lo sa, ma l’unica cosa che può salvarla è trovare una risposta alla domanda: “dov’è Alice?”


Profilo autore:

Stefania Siano nasce a Salerno il 18 ottobre del 1989.
Fin da piccola vive in un mondo tutto suo colmo di fantasia, ma solo a 15 anni decide di portare i personaggi e le sue storie surreali su carta.
Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z, pubblicato in un'antologia fantasy edito dalla Limana Umanita.
Nel 2015 pubblica, con Lettere Animate Editore, l'opera di esordio "Dov'è Alice?" con immagine di copertina e illustrazione realizzate dall'artista Paola Siano.









Spero che il blogtour e l'evento vi sia piaciuto!
Lasciate pure un commento e visitate la pagina dell'evento per scoprire tutti gli Ebooks presentati!
http://www.natividigitaliedizioni.it/il-maggio-degli-ebook/
Ricordo a tutti gli scrittori che siamo aperti a qualsiasi tipo di collaborazione!

Alla prossima!

6 commenti: