martedì 30 dicembre 2014

Roberto Ricci

Biografia

Roberto Ricci




Roberto Ricci, nasce a Ancona il 30 - 12 - 1963, dove svolge la professione di parrucchiere. Dopo aver vinto l'edizione 2012 del premio racconti nella rete (sezione corti), con il racconto "Il Cappotto", divenuto cortometraggio di successo in rete, e la pubblicazione di "Respiro Tagliente", libro composto da quattro storie ad alta tensione, è stato soprannominato "il parrucchiere del brivido". Nel 2014 esce la sua seconda raccolta "Buio Rosso", con nuovi racconti sempre di genere thriller. Da uno di questi "Guanti Neri", è stato realizzato l'omonimo cortometraggio, distribuito direttamente in dvd. Inoltre, la casa editrice Inkiostro, ha pubblicato un albo a fumetti con altre due storie tratte dal libro e presentato a Lucca Comics 2014. Roberto Ricci, sta attualmente scrivendo il suo primo romanzo. Chi è il misterioso serial killer di parrucchieri, che semina terrore in una piccola cittadina di provincia? Un giallo a tinte forti, ambientato nel mondo dell'acconciatura, che l'autore conosce molto bene.



Buio Rosso




Note Descrittive

“BUIO ROSSO” è una raccolta composta da dieci racconti del brivido, dove il thriller si mescola all'horror, trascinando il lettore dentro un vortice di terrore.
Sarà difficile leggerli senza accendere tutte le luci di casa.
Tra le storie “La Goccia”, una vicenda in cui l’amore e la morte si uniscono in un macabro balletto e “Specchi Infranti”, dove un famoso regista horror sul set del suo ultimo film, è perseguitato da un misterioso assassino.
Un sincero omaggio al cinema della paura Italiano degli anni 70 – 80.

Altri due racconti di spicco, sono “Il Cappotto” e “Guanti Neri”, divenuti due cortometraggi diretti rispettivamente da Giuseppe Ferlito nel 2012 e Federico Tadolini nel 2014.

* Il libro è disponibile per la vendita in oltre 4.000 librerie attraverso il servizio Arianna e può essere
ordinato in tutte le librerie d’Italia che si avvalgono della distribuzione Messaggerie Libri e Fastbook (come ad esempio La Feltrinelli, Giunti, IBS.it bookshop, Ubik, Mondadori, Rizzoli, Libraccio, Hoepli, Gruppo Arion di Roma ecc.).

· Il libro è venduto nei migliori siti e-commerce, come ibs.it, amazon.it, deastore.com, hoepli.it, lafeltrinelli.it, libreriauniversitaria.it, unilibro.it, webster.it, ecc.



Link Cortometraggi: 
Il Cappotto
Trailer Guanti Neri

Link Pagina Libro

Nessun commento:

Posta un commento