domenica 7 settembre 2014

Il ritorno dei braccati: Segnalazione uscita

Buonasera a tutti!
Forse non è più una "nuova uscita" ma non è passato nemmeno così tanto tempo da renderla vetusta, sono qui per presentarvi "Il ritorno dei braccati" di Rocco Sabatino uscito a Giugno.




E' un fantasy dal taglio classicheggiante, con un gruppo di avventurieri presi da D&D ma... modificati (un ragazzo tolto da un centro di disintossicazione magica è impagabile ù.ù)



L'autore dice:
 La Saga dei Braccati ha avuto inizio per gioco, nel vero senso della parola.
Anni fa, cominciai ad appassionarmi al gioco da tavola Dungeons and Dragons, ed i primi due protagonisti presenti nel libro (Eldas e Wilder) nacquero proprio come Background di due miei personaggi.
I due di fatto, mi piacquero da subito e decisi di tenerli in vita cominciando ad unire le loro storie, buona parte del racconto ha davvero parecchi anni alle spalle(5 o 6).
Continuai nella stesura del racconto, poi decisi di lasciare il tutto in sospeso e cominciai a dedicarmi a qualcosa di nuovo, scrivendo un romanzo western/fantasy, "L'ultimo Sciacallo".
Il romanzo in questione è stato scritto e pubblicato nel giro di un paio di anni, e devo anche dire grazie a "Il ritorno dei Braccati" se il mio metodo di scrittura nel tempo si è evoluto.
Per questo, tra la parte iniziale del racconto e quella finale, noterete un cambio di stile narrativo, poichè l'ultima parte è stata scritta dopo aver pubblicato il mio primo libro.
Ho deciso di non modificare il tutto, perchè mi sembrava carina l'idea di lasciare una traccia del mio percorso.
Spero che anche voi vi affezionerete a tutto il mondo che ho creato, come ha appassionato me, le avventure non mancheranno, e anche io non vedo l'ora di vedere come si evolveranno gli eventi di questo gruppo che di certo non sa stare lontano dai guai.
Non mi resta che auguravi una buona lettura. A presto!



Quarta:

Sono passati poco più di vent’anni da quando la terribile Guerra dell’Est è terminata. La magia, fulcro della battaglia, ha terrorizzato tutta l’umanità e una regione intera è stata spazzata via dalla furia dei Braccati. Ora una nuova minaccia sta terrorizzando le terre di Gleenwood e un manipolo di avventurieri sono stati riuniti dal fato per poter scoprire la verità su quello che sta accadendo. Un epico cammino sta per avere inizio, in un crescendo di avventura e azione, i nuovi eroi intraprenderanno un viaggio colmo di pericoli e colpi di scena.

Sinossi:

La regione di Gleenwood sembra esser stata presa di mira da alcune creature che stanno devastando il cuore di quelle terre ed un gruppo di persone, unite dal fato, decideranno così di seguire Wilder, un giovane ragazzo in possesso di una mappa che rivelerà presto la sua vera natura. Insieme affronteranno un'avventura ricca di azione, vivranno gli orrori della devastazione e lotteranno per cercare di capire cosa sta accadendo nel loro mondo. Incontreranno personaggi bizzarri, ed affronteranno creature incredibili, fino a che riusciranno finalmente a recuperare una nave e partire alla volta dell'isola Bianca, meta designata della mappa. Ma per farlo dovranno superare le insidie che si celano nella misteriosa e losca città portuale di Jasdd dove il famigerato Dente Nero sembra poter essere l'unico in grado di mettere i bastoni tra le ruote di questo “strano gruppo”

Il Gruppo

Wilder sembra aver il potere di riuscire a cavarsela in ogni situazione. Kaito è uno stregone potente che non ha il controllo dei suoi poteri, ed è un vero pericolo per se stesso e gli altri, ma qualcuno ha insegnato a questo giovane prodigio il modo per controllarsi, almeno in parte. Storm, rifugiato nel centro di disintossicazione di magia insieme a Kaito è un ragazzino, ha appena 14 anni ma Wilder ha accontentato la sua richiesta e lo ha fatto unire al gruppo dopo aver visto il suo vero carattere ed il suo potere, è così veloce che con il suo arco i nemici credono di avere un intero plotone di arcieri contro. Bern Killigan è il nano, che si dimetterà da grado di generale per seguire Wilder, ma il suo nome ed il suo passato nascondono un segreto. Duana, figlia del duca Forst si ritrova a fuggire dal castello del padre sotto attacco e decide di seguire Wilder per un suo motivo personale. Drakan è un'abile guerriero, versatile in combattimento, non ci sono armi che non riesca ad utilizzare alla perfezione, freddo e calmo nasconde un vero e proprio mostro dentro di sé. Norar Killigan diventerà il capitano della loro nave, avrà qualcosa a che fare con il generale Killigan?


Link Casa Editrice:
Silele Edizioni

Che vi dicevo? non vi ispira una bella avventura classica? =D

Nessun commento:

Posta un commento