martedì 13 maggio 2014

Il Maggio dei Libri

Scusate per la lunga assenza ma sono stato molto preso a leggere e studiare e così sarò per almeno un paio di mesi causa esami.
In più devo aggiungere che sto leggendo un libro come Beta-Reader (mia prima volta, contento ed emozionato) che mi sta piacendo molto e non vorrei mai staccarmi dalla sua lettura.

Ma proprio ieri sono venuto a conoscenza del vero significato del Maggio dei Libri.
Ditemi la verità quanti di voi hanno pensato che tutte le pubblicità sulla cultura del ministero della cultura fossero patetiche? Bene, molti, così anch'io, perché non è per una pubblicità che una persona miracolosamente prende il libro lasciato nel cassetto anni prima e lo completa.


Ecco che però trovo proprio ieri un opuscolo in università: Il Maggio dei Libri. Dentro tutta una serie di incontri, letture di gruppo ed altre presentazioni molto interessanti.
Quanta pubblicità ho sentito di questa iniziativa?
0 fors'anche perché non frequento le biblioteche milanesi venendo da fuori ma comunque mi sono stupido della sterilità della campagna pubblicitaria, che raggiunge solo le persone che già frequentano quei luoghi.

http://ilmaggiodeilibri.it/Home.html

E' il sito dove uno può trovare tutti gli incontri possibili immaginabili di questo evento in grande stile e pubblicizzato male.

Nessun commento:

Posta un commento