venerdì 11 aprile 2014

Pandino Fantasy


Domenica 25 Maggio 2014 

Il Pandino Fantasy Books è una fiera dell'editoria del mondo dell'immaginario e del fantastico.
 Un grande contenitore che racchiude diversi generi: il fantasy, la fantascienza, l'horror, il gotico, il surreale, l'avventura... un affresco di generi letterari che si amalgama all'interno del castello Visconteo di Pandino (CR) grazie alla presenza di case editrici, espositori, scrittori, artisti di diverso genere e musicisti. Un'isola dove l'immaginazione può volare libera per un'intera giornata, attraverso presentazioni di romanzi, conferenze, musica, cinema e letture animate per bambini.
 Un festival letterario e non solo che vuol divulgare cultura e raggiungere tutte quelle persone la cui fiamma per la lettura arde ancora alta nel cuore.
 Questa terza edizione ha come ''tema'' portante la Mitologia Greca ed il Castello di Pandino si arricchirà di storia, leggende, avventure, tradizioni di una delle culture più antiche d'Europa.

Perché creare un festival del fantastico?

Per dare maggior visibilità a quei generi letterari che in Italia sarebbero lasciati nel dimenticatoio, per creare un evento che ridia dignità al libro, un bene ormai dimenticato, offuscato dalle ''sirene'' della modernità e del progresso. Una fiera che raccolga nel suo grembo non solo i grandi nomi dell'editoria internazionale ed italiana, ma che dia spazio a tutti gli autori ed a tutte le case editrici, in egual misura e senza preferenze. Un festival che sappia riunire sotto la sua bandiera gli amanti della letteratura e la loro voglia di scoprire, di imparare, di immergersi per un giorno intero, in un mondo fantastico, in un luogo incantato, che li sappia incuriosire e far sorridere. Il luogo dove si svolgerà la terza edizione del Pandino Fantasy Books, sarà come sempre il magnifico Castello Visconteo di Pandino (CR), un luogo tutto da scoprire, visitando le sue immense sale, le torri, la corte medievale.


Ospiti anche di livello internazionale come Stan Nicholls, autore della saga Orchi, saranno presenti, con lui Silvana de Mari, Giuliana Nuvoli e Marco Buticchi.


Link Pagina Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento