venerdì 4 aprile 2014

Martina Cilento

Biografia

Martina Cilento



Martina Cilento è nata nel 1993. Diplomata al Liceo Scientifico di Varese, ha seguito corsi di pianoforte e canto corale presso il Liceo Musicale di Varese. Frequenta il secondo anno della facoltà di lingue e letterature straniere presso l'Università Statale di Milano. 
Nel 2011 ha pubblicato con Pietro Macchione Editore il suo primo fantasy, La guerra di Hendel, e nel 2013 il secondo, La Chiave di Anderain. Realizza inoltre libretti teatrali per giovani attori.

INTERVISTA




La Guerra di Hendel


Quarta:

Lento scorre il tempo sull’isola deserta in mezzo al Grande Blu.
La regina degli dei, Eneylon, decide di dare compimento alla creazione e la popola di piante, fiori, laghi e montagne. Un paradiso nel quale gli dei accudiscono teneramente le loro creature: uomini, fate, nani, elfi e ninfe.
Ma Oblus dal cuore di pietra scaglia il suo tremendo incantesimo.
E la pace scompare.
Fino a quando, come dice la profezia, una bambina lo sconfiggerà.
L’eterna lotta tra il bene e il male è protagonista di questo fantasy, per vivere magiche avventure insieme alla Prescelta e ai suoi amici.

La Chiave di Anderain



Quarta


Un urlo.
Non poteva e non voleva crederci.
Corse in giardino, ma sua sorella non c'era da nessuna parte.
Cristopher se ne stava in piedi a guardare la nebbia con occhi sbarrati.
“Era sotto quell'abete a leggere quello stupido libro, quando all'improvviso, dalla nebbia è spuntato un uomo a cavallo, l'ha presa e l'ha portata via!”

Per inseguire il rapitore di Lily, Jude si ritrova catapultato ad Anderain, uno dei mondi paralleli alla Terra, dove è in corso la guerra con  i drow, gli elfi scuri di Ulreot, per il possesso della leggendaria Chiave, un oggetto che apre la porta di un potere immenso.


Una girandola di avventure, un gioco di incastri in mondi fantastici ai quali i protagonisti si scoprono molto più legati di quanto avrebbero mai immaginato, in un fantasy da leggere tutto d'un fiato.

Sinossi

La storia è raccontata da molti punti di vista. I principali sono quelli di Jude e Lily, i due protagonisti, a cui poi si aggiunge quello di Carelan, che aiuta a comprendere la mentalità del "nemico". Inoltre, è diviso in due parti: un Libro I, intitolato "L'inseguimento", e un Libro II, che si intitola "Il compimento". Entrambe le sezioni sono anticipate da un prologo, che costituisce un flashback.
Jude e Lily sono due fratelli che vivono a Londra con lo zio Rupert e il cugino Christopher. La madre è morta pochi anni prima e il padre è disperso da molto tempo. Un giorno, un uomo misterioso rapisce Lily, trascinandola all'interno di una strana nebbia magica. Jude, per riportare in salvo la sorella, insegue il rapitore e si ritrova in un mondo completamente diverso dalla Terra, dove incontra immediatamente Veliar, guardia del corpo della principessa. 
Scopre di trovarsi ad Anderain, una sorta di "mondo parallelo", confinante con Ulreot, regno dei drow (elfi scuri). Questi due regni sono da sempre in lotta fra loro, per motivi territoriali e di potere, ma soprattutto per il controllo di un potente manufatto: la Chiave. Nessuno sa esattamente a cosa serva e come si utilizzi, ma la leggenda tramanda che apra le porte ad un potere immenso. Nel periodo in cui si svolge la storia, la Chiave è appena stata rubata dai drow, ed ora la possiede Carelan, Grande Sacerdotessa di Ebuon (divinità drow). Inoltre, Anderain è retta da un re tiranno, Fevor, che ha preso il potere dopo la morte del fratello Leorion, molto amato. Un'organizzazione segreta, la Gilda del Giunco, combatte questa dittatura.
Jude, insieme a Veliar, inizia un lungo viaggio per ritrovare la sorella, che intanto scopre l'identità del suo rapitore, Lerdain, Maestro Nero della Setta degli Assassini. 
Jude, Lily, Veliar e Lerdain sono i quattro personaggi principali. La storia di Anderain si intreccia alle loro vite personali in un modo che nessuno di loro sospettava. Attraverso varie vicissitudini, Lily si unisce ai drow per un breve periodo, ma quando si accorge della loro vera natura fugge, e riesce a riunirsi al fratello.
Nel Libro II, viene organizzata la guerra civile, in cui Jude e Lily ricoprono ruoli fondamentali. Scoprono le loro vere origini, molto più legate ad Anderain di quanto chiunque possa immaginare.

Questo è tutto il riassunto che è possibile fare, credo, perchè qualunque aggiunta svelerebbe qualcosa del finale e rovinerebbe il gusto della lettura.


Nessun commento:

Posta un commento